Liebherr, con AutoDoor tutto è più semplice

I nuovi modelli della gamma di frigo e congelatori da incasso Liebherr si possono aprire bussando sulla porta, con un comando vocale o tramite smartphone

Basta bussare sulla porta, utilizzare un comando vocale oppure lo smartphone, tramite la App Smart Device, per aprire i nuovi modelli IRBAd 5190, SIFNAe 5188 della gamma 2023 di frigoriferi e congelatori da incasso Liebherr. Queste apparecchiature con tecnologia AutoDoor segnano un traguardo nell’ambito della domotica funzionale al design delle cucine moderne, il quale richiede linee sempre più eleganti ed essenziali, senza maniglie o elementi di disturbo.

Come funziona l’AutoDoor: tre metodi di apertura

Come funziona la tecnologia AutoDoor presente nella nuova gamma di frigocongelatori Liebherr? Ci sono tre metodi utilizzabili. Tramite comando vocale: basta una richiesta ad Amazon Alexa per aprire il frigorifero senza usare le mani, così non si troveranno più impronte sull’anta della cucina. L’apparecchiatura e lo SmartSpeaker devono essere collegati all’app SmartDevice. La seconda opzione consiste nel bussare due volte in qualsiasi punto della porta o della controporta: in questo modo si attiva l’apertura automatica del frigorifero o del congelatore. La sensibilità del sensore di pressione può essere regolata con un cursore a seconda delle esigenze individuali.

L’ultima opzione è tramite smartphone. Con l’app SmartDevice è possibile infatti aprire e chiudere la porta automaticamente ma anche impostare altre funzioni AutoDoor oltre al comando vocale: segnali acustici durante l’apertura e la chiusura, la durata fino alla chiusura della porta o con quale angolo deve essere aperta (almeno 70°). Sempre tramite notifica ottica e acustica il sistema AutoDoor è in grado di comunicare la rilevazione di eventuali ostacoli che impediscono il movimento della porta. In caso di interruzione di corrente è possibile aprire e chiudere l’apparecchiatura manualmente.

Funzioni tecnologiche all’avanguardia

Queste apparecchiature sono dotate delle innovative tecnologie Liebherr di conservazione della freschezza come la funzione DuoCooling che previene la disidratazione degli alimenti grazie a due circuiti di refrigerazione indipendenti che impediscono lo scambio d’aria tra il frigorifero e il congelatore o la tecnologia BioFresh che crea le condizioni ottimali di conservazione di frutta e verdura, pesce, carne e latticini in cassetti a temperatura e umidità controllate, prolungando la durata di questi alimenti. Risparmio energetico e abbattimento dello spreco alimentare sono anche il risultato di una tecnologia smart: grazie allo SmartDevice è possibile controllare l’apparecchiatura tramite app da remoto e ricevere notifiche, ad esempio in caso di black-out o se le porte rimangono accidentalmente aperte. La tecnologia NoFrost infine, protegge il vano congelatore dalla formazione di ghiaccio indesiderato o brina. Gli alimenti freschi vengono congelati velocemente e l’umidità viene convogliata all’esterno e non occorre più sbrinare il congelatore.

Liebherr nello show room milanese di BSD

Un’ampia selezione di apparecchiature del brand tedesco è esposta nel Flagship Store milanese di BSD S.p.A. in via Galilei 1. Disposto su tre piani, lo store ospita una gamma completa di apparecchiature per la conservazione Liebherr di cui BSD S.p.A. è importatore unico per l’Italia. All’interno di una cornice espositiva contemporanea, sottolineata dalle luci, dai volumi e dal gioco di accostamenti tra materiali tech e il legno, si potranno toccare con mano frigoriferi, congelatori e cantine per vini Liebherr. Se si desidera visitare lo showroom accompagnati da un consulente a propria disposizione è possibile fissare un appuntamento scrivendo a milano@bsdspa.it.