Liebherr, 4 nuovi combinati in classe A

La gamma italiana di combinati frigo-congelatore Liebherr si arricchisce di quattro nuovi modelli all’insegna della sostenibilità ambientale, disponibili dalla metà di ottobre

Ampliamento di gamma all’insegna dell’efficienza energetica: sono quattro i nuovi combinati frigo-congelatore Liebherr, disponibili dalla metà di ottobre, apparecchiature da posizionamento libero tutte in classe A, grazie a cui l’azienda compie un ulteriore passo in avanti nella direzione della sostenibilità ambientale, da sempre uno dei valori fondanti del brand tedesco, che va di pari passo con l’attenzione alle risorse economiche del consumatore finale. Nella progettazione delle sue apparecchiature, Liebherr è orientata infatti a realizzare prodotti duraturi, che utilizzano materiali di alta qualità e il più possibile riciclabili, efficienti dal punto di vista energetico e che aiutano a ridurre lo spreco alimentare grazie a tecnologie di conservazione superiori.

Tutte le funzioni esclusive dei nuovi modelli

Nei nuovi combinati in classe A (i modelli CBNbsa 5753, CBNsda 5753, CBNbda 5723 e CBNsda 5723) l’efficienza energetica si realizza anche con il contributo di funzioni esclusive come l’EnergySaver, che porta a 7 °C la temperatura standard, oppure l’HolidayMode, che durante le vacanze disattiva le funzioni non necessarie e mantiene una temperatura più elevata nel frigorifero. Con lo SmartDevice, poi, è possibile controllare l’apparecchiatura da remoto tramite app su smartphone o tablet, gestendone le funzioni e ricevendo notifiche che allertano, ad esempio, se le porte sono rimaste accidentalmente aperte.

Infine la tecnologia Blue Performance, comune a tutte le apparecchiature Liebherr di nuova generazione, sposta il sistema refrigerante alla base del frigorifero rendendolo più capiente, più silenzioso e, grazie alla ventilazione frontale sullo zoccolo, più performante anche se inserito in una nicchia. Infatti, mentre di solito è necessario lasciare uno spazio di diversi centimetri tutto intorno all’apparecchiatura freestanding per far circolare l’aria, altrimenti subirebbe un drastico calo di efficienza, i frigoriferi e congelatori Liebherr di nuova generazione sono “InteriorFit”. Grazie a questa caratteristica possono essere inseriti in una nicchia senza prevedere alcuna distanza.

Liebherr nel nuovo showroom milanese di BSD

Una selezione dei nuovi combinati in classe A è esposta nel nuovo Flagship Store milanese di BSD inaugurato il 5 maggio scorso. Disposto su tre piani e con cinque vetrine che si affacciano su via Galileo Galilei, lo store ospita una gamma completa di apparecchiature per la conservazione Liebherr di cui BSD S.p.A. è importatore unico per l’Italia. All’interno di una cornice espositiva contemporanea, sottolineata dalle luci, dai volumi e dal gioco di accostamenti tra materiali tech e il legno, si potranno toccare con mano frigoriferi, congelatori e cantine per vini Liebherr. E' possibile visitare lo showroom liberamente, oppure prenotare un appuntamento con un consulente tramite il sito BSD. Si può scegliere autonomamente giorno e fascia oraria tra quelli disponibili e l’appuntamento è subito confermato. Chi non ha la possibilità di recarsi fisicamente al Flagship Store può scegliere una visita virtuale, collegandosi con il consulente da remoto.