Lhov, un sistema cottura che non esisteva

Disegnato da Fabrizio Crisà per Elica, Lhov è il primo sistema che integra piano cottura, cappa e forno. Presentato con grande successo a FTK, sarà disponibile nel giugno del 2023

Lhov è stato il prodotto più innovativo visto a FTK/Eurocucina. Un sistema di concepire la cottura, e il forno in particolare, nato da un'idea di Fabrizio Crisà, Global Design Director Elica  che ha progettato un blocco in cui l'aspirazione non è più solo integrata nel piano ma entra in funzione anche nel forno.
Non a caso, come spiega nella video intervista lo stesso Fabrizio Crisà, Lhov è l'acronimo di "Love, Hob e Hood, Oven e Ventilation".
Una scelta che rimanda immediatamente anche alla passione con cui il designer, e l'azienda, hanno affrontato questa sfida che ha affascinato i visitatori di FTK e ha già convinto i produttori di cucina.

Il piano cottura è dotato di una doppia aspirazione laterale, gestibile anche separatamente, ma la vera "rivoluzione" è sicuramente il forno integrato da 90 cm di larghezza e 36 cm di altezza, dotato di funzione aggiuntiva di vapore, di sonda per il controllo del cibo e di una aspirazione che elimina il problema degli odori e dello sbuffo di vapore quando si apre.
Il comando integrato nel piano  presenta un 'interfaccia veramente intuitiva e semplice da usare, disegnata dallo stesso Crisà.

Durante la MDW, Lhov è stato esposto presso l'Adi Design forno Museum

Durante la Milano Design Week, Lhov è stato anche protagonista di uno spazio all'ADI Design Museum, punto nevralgico del Fuorisalone.

Lhov sarà disponibile nel 2023, a partire da giugno, per permettere all'azienda una messa a punto perfetta di un prodotto che potrebbe segnare l'inizio di un nuovo modo di concepire il forno e la cottura.