LG scommette sul built-in

Parte dall’Italia il lancio europeo della nuova gamma di elettrodomestici da incasso firmati da LG. "Lo spettacolo è in cucina. InstaView: bussa due volte per scoprirlo" è lo slogan della campagna di comunicazione

Con la presentazione alla stampa, che si è tenuta a Milano il 27 giugno,  LG ha annunciato il lancio della nuova gamma built-in. Un progetto importante e ambizioso che completa l’offerta di grandi elettrodomestici dell’azienda coreana, presente in Italia da 28 anni e da quattro anni leader a valore nel mercato delle lavatrici e in quello dei frigoriferi premium.

Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG Electronics Italia

Come ha dichiarato Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG Electronics Italia,È un momento importante per la nostra storia, una conferma della volontà di LG di essere un brand di riferimento per le famiglie italiane ed europee. La gamma built-in nasce dalla nostra filosofia “Innovation for better life” e conferma la volontà del brand di essere concretamente vicino al consumatore. Anche per questo abbiamo scelto una strategia omnicanale e la gamma sarà lanciata contemporaneamente nel retail specializzato e nel canale kitchen. L’obiettivo è di arrivare nei primi tre posti in tre anni”.

Per supportare un lancio così strategico, che ha scelto l’Italia come paese trampolino per la sua indiscussa tradizione nel design e nella buona cucina, è previsto un piano di investimenti importante. Sul prodotto, sulla rete commerciale e sulla comunicazione, come ha sottolineato Daniela Tomeo, Home Appliance Marketing Manager LG Electronics Italia, che ha presentato per l’occasione il nuovo spot che andrà in onda da settembre sulle reti commerciali e che sarà accompagnato da una campagna digital e da una comunicazione in store.

Con lo slogan “Lo spettacolo è in cucina. InstaView: bussa due volte per scoprirlo”, LG ribadisce la centralità nella vita quotidiana dell’ambiente più vissuto della casa e, contemporaneamente, gioca su una delle caratteristiche smart dei frigoriferi e forni, che possono essere illuminati all’interno bussando due volte sul vetro.

Per la messa a punta della gamma abbiamo puntato sui metodi di cottura più apprezzati, coadiuvati da una indagine appositamente commissionata a GFK.” ha specificato Daniela Tomeo, “I driver di acquisto emersi hanno portato alla definizione di un forno che è in grado di cucinare al vapore, di friggere ad aria ed di auto pulirsi, solo per citare alcune delle funzioni più interessanti”.
Ad entrare nel merito delle caratteristiche del prodotto, ci ha pensato invece Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG Electronics Italia, in collaborazione con lo chef e conduttore televisivo Roberto Valbuzzi.

I prodotti della nuova collezione da incasso di LG sono disponibili dal 27 giugno anche su  LG Online Shop, oltre che nei migliori negozi di elettronica di consumo.

Il nostro ingresso nel mercato degli elettrodomestici da incasso rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso di crescita che abbiamo intrapreso da anni: abbiamo guadagnato la fiducia dei consumatori nei segmenti premium del mercato di frigoriferi e lavatrici prima, e di asciugatrici e aspirapolvere dopo grazie a prodotti caratterizzati da prestazioni elevate ed efficienza. Ora proponiamo questo stesso approccio vincente anche sull’incasso, certi che i nostri partner commerciali e i nostri clienti possano confermarci la stessa fiducia che ci hanno accordato su altre categorie di prodotto” ha dichiarato ancora Francesco SalzaLa nostra offerta da incasso firmata LG si affianca a quella  firmata Signature Kitchen Suite, posizionandosi su un segmento di mercato diverso e complementare, rendendoci uno dei marchi con l’offerta più diversificata del mercato”.