LG, Andrea Romeo nuovo Sales Director HA

Andrea Romeo nominato Sales Director della divisione Home Appliances di LG Electronics Italia, nuovo tassello nella strategia di rafforzamento della struttura commerciale

Nuova nomina in LG Electronics Italia: è quella di Andrea Romeo come Sales Director della divisione Home Appliances (HA), ingresso che rientra all’interno di una più ampia strategia di rafforzamento della struttura commerciale, avviata lo scorso anno con la creazione del team dedicato al segmento built-in guidato da Maurizio Amanzi.

Romeo riporterà al Sales Director Consumer Electronics Francesco Salza e sarà a capo della divisione Home Appliances, perc oncentrarsi sullo sviluppo di nuove strategie commerciali tese a consolidare la presenza di LG sul mercato del bianco come leader dei segmenti premium del lavaggio e del freddo e mirate a crescere sulle altre categorie di prodotto come lavastoviglie e aspirapolvere.

Andrea Romeo ha sviluppato una profonda conoscenza del settore dell'elettronica di consumo maturata all'interno di importanti aziende multinazionali - come Haier, Samsung, Indesit e Canon - dove, nel corso di 20 anni, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità. “LG è un brand affascinante che fa dell’innovazione e della tecnologia la base fondamentale della sua identità aziendale - ha dichiarato Romeo -. È una bellissima opportunità. Sono entusiasta di poter accogliere questa nuova sfida e dare il mio contributo per rinforzare e rinnovare la leadership di LG in Italia, anche grazie a una nuova e ricca gamma di prodotti”.

Siamo molto felici che Andrea Romeo entri a far parte del team LG - ha dichiarato Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG Electronics Italia -. Grazie alla sua esperienza e professionalità contribuirà al raggiungimento degli obiettivi sfidanti dei prossimi anni. Il 2024 sarà per noi un anno strategico nel quale amplieremo la nostra offerta di elettrodomestici per la casa diventando una vera e propria Smart Life Solutions Company, in linea con la vision delineata dal CEO global William Cho”.