Progettati per unire alte prestazioni in termini di conservazione degli alimenti a un significativo risparmio energetico, i modelli di combinati frigo e congelatore Liebherr in classe di efficienza energetica A vanno ad arricchire la gamma di apparecchiature da posizionamento libero e si candidano a essere gli ambasciatori dell’etica ecosostenibile dell’azienda tedesca distribuita in Italia in esclusiva da BSD.
Liebherr è da sempre sensibile alla tematica ambientale ed è consapevole che conservare gli alimenti in condizioni climatiche ottimali significa contribuire notevolmente a evitarne lo spreco. Grazie alla combinazione di funzioni innovative e tecnologie di conservazione della freschezza all’avanguardia, le nuove apparecchiature garantiscono questo traguardo.
Nei modelli CBNbsa 5753, CBNsda 5753, CBNbda 5723 e CBNsda 5723, infatti, la funzione DuoCooling previene la disidratazione degli alimenti grazie a due circuiti di refrigerazione completamente indipendenti. In questo modo si impedisce lo scambio d’aria tra il vano frigorifero e il vano congelatore e gli alimenti nel frigorifero sono protetti dall’aria secca del congelatore.
La tecnologia BioFresh crea le condizioni ottimali di conservazione di frutta e verdura, pesce, carne e latticini in speciali cassetti a temperatura e umidità controllate, prolungandone la durata e preservandone la freschezza. Risparmio energetico e abbattimento dello spreco alimentare sono anche il risultato di una tecnologia smart: grazie allo SmartDevice è possibile controllare l’apparecchiatura tramite app da smartphone o tablet, gestendone le funzioni e ricevendo notifiche che allertano ad esempio, in caso di black-out o se le porte sono rimaste accidentalmente aperte.