Da sempre un best seller di Aran Cucine, Erika è stata oggetto di un restyling importante che trasforma il modello in un vero e proprio sistema di arredo con soluzioni modulari e oltre 41 finiture. Soluzioni versatili che consentono ad ognuno di esprimere al meglio il proprio stile, capaci di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo e di rispondere alle diverse esigenze di mercato.
Proposte personalizzabili che hanno sempre come comune denominatore linee pulite e rassicuranti e colori neutri ed eleganti, nel pieno rispetto delle ultime tendenze dell’arredamento.
Composizioni dal sapore minimal, pensate anche per garantire la massima ottimizzazione dello spazio, senza rinunciare al design, grazie alla grande isola polifunzionale, alle colonne e ai sistemi a spalla Joint, realizzati in Pet, materiale del tutto riciclabile.
Per creare un gioco di volumi pieni e vuoti, i grandi e capienti elementi contenitivi si alternano a moduli aperti, decorativi e subito accessibili.
Le ante John in alluminio nero con vetro fumé grigio alleggeriscono visivamente la struttura del blocco isola, dotato del nuovo Move-it snack: un piano mobile che scorre lungo la diagonale e che può fungere da tavolo da pranzo per poi essere riportato a filo dell’isola, limitandone l’ingombro.
L’eleganza raffinata di Erika accentua ulteriormente il suo carattere grazie ai nuovi elementi dalle linee morbide e circolari che assicurano anche una migliore ergonomia.
La versione sinuosa di Erika sceglie infatti la penisola curva, le cui ante tondeggianti
ne favoriscono una più comoda fruizione, donando alla composizione un aspetto
avvolgente, quasi rassicurante.
Pur rispettando il principio del less is more, ormai imperante nel mondo del design,
Aran Cucine torna, dunque, a introdurre linee circolari che nella loro simbolica capacità di raccontare la convivialità, l’inclusività e la familiarità, parlano al cuore e confermano i valori insiti nel Dna dell’azienda.
Un'anima green
L’attenzione e l’amore per il mondo in cui viviamo sono valori con radici profonde, che
ispirano da sempre i processi e le scelte produttive di Aran Cucine. Un impegno che è stato riconosciuto anche dal premio Green Brand conseguito per quattro anni di seguito e che si traduce nella scelta di materiali ecologici, certificati FSC (Forest Stewardship Council) o riciclabili come il Pet utilizzato proprio per i sistemi a spalla Joint di Erika.
Anche nella scelta delle vernici, Aran Cucine si fa guidare dal criterio del rispetto per l’ambiente, come nel caso di Licia, modello protagonista di un restyling in occasione di Eurocucina 2018, che ha scelto solo vernici a base d’acqua e a bassissima emissione di SOV.
Icona dell’attenzione profonda per la sostenibilità di Aran Cucine rimane, comunque, il progetto realizzato in collaborazione con l’architetto Stefano Boeri, Oasi, la cucina che con il suo legno recuperato da originali bricole veneziane ed elettrodomestici green, quali una silenziosissima cappa e un compattatore per rifiuti, esprime una particolare cura per il tema dell’inquinamento, ambientale e addirittura acustico.
Con il restyling di Erika, Aran Cucine torna a proporre le linee curve, più rassicuranti e conviviali. Nella foto di apertura, Erika è proposta nella finitura Grigio Beton.
Le ante dei pensili sono in alluminio nero con vetro fumé grigio.