Per Aran Cucine, azienda sempre attenta all’andamento dei gusti e dei mercati, tradizione non vuol dire passato, ma saper creare ambienti caldi e rassicuranti anche in contesti contemporanei. Così, l’ampio catalogo del modello Ylenia è stato ampliato per il 2020 con l’introduzione di finiture ed elementi innovativi, ideali per incontrare il gusto di chi, pur apprezzando le linee essenziali, non rinuncia a dettagli classici come il telaio che caratterizza le ante.
Grazie a colori originali ed accattivanti, che vanno dalle tinte pastello all’intramontabile bianco, fino ai più contemporanei grigio antracite e nero, la cucina Ylenia può essere facilmente inserita in diversi contesti abitativi - in case al mare, in campagna e in città - abbinandosi allo stile country, shabby chic o addirittura all’industrial.
LE TRE VERSIONI DI YLENIA
Ogni composizione creata con Ylenia è un concreto esempio di versatilità . Ecco quindi tre versioni di grande charme: la versione in frassino a poro aperto  laccato nero - che rappresenta la novità del catalogo, quella in frassino laccato visione e la versione in frassino laccato bianco.
La versione in frassino a poro aperto laccato nero prevede moduli dalla linearità essenziale ed esprime al meglio l’equilibrio tra elementi diversi: le ante telaio in frassino a poro aperto laccato nero di moduli e colonne si sposano con le ante lisce in vetro fumé - e telaio alluminio Jhon - dei pensili. La solidità dello snack in abete nero incontra l’eleganza del piano di lavoro in grès. Gli elementi pensati per il living estendono lo stile della cucina anche alla zona giorno, rispondendo puntualmente alle esigenze abitative contemporanee.
Vicina al gusto moderno, la composizione in frassino laccato visione realizza un ambiente caldo ed elegante. In questo spazio si possono notare gli elementi iconici di Ylenia, come le boiserie con schienale dogato e mensole a giorno le vetrine all’inglese. Anche qui, però, non mancano dettagli più contemporanei: per esempio, lo schienale Magnetolab, illuminato e magnetico, il sistema libreria LPL in rovere brugés e il sistema intrapensile Copernico, entrambi elementi d’arredo trasversali che fanno da trait d’union con il soggiorno.