Le novità Dekton® e Silestone®by Cosentino proposte per il Natale

Per il Gruppo Cosentino il Natale è arrivato con le novità di prodotto già in mostra nello showroom milanese Cosentino City

Lo showroom milanese Cosentino City si è vestito a festa per presentare le ultime novità a marchio Dekton® e Silestone® by Cosentino, messe in risalto da uno speciale allestimento pensato per omaggiare il periodo più magico dell’anno. Questo originale e ricercato lavoro di styling ha messo in luce i due grandi trend che hanno ispirato le ultime proposte dell’azienda spagnola: da una parte la pietra naturale e la sua intramontabile bellezza, che trionfa nelle nuove tonalità delle collezioni Silestone® Eternal e Dekton® Natural; dall’altra la tendenza industriale grazie alle superfici della serie Dekton® Industrial, che replicano in chiave contemporanea le sfaccettature dei materiali più ricercati nell’edilizia, come cemento e calcestruzzo.

L'allestimento "La vigilia della zia", realizzata sulla superficie Dekton® Laos

Per l’occasione, Calacatta Classic ed Eternal Emperador - due nuovi colori della linea Silestone® Eternal ispirati ai marmi più conosciuti e apprezzati della storia – e la tonalità scura Dekton® Laos – che, con il suo effetto consumato, incarna al meglio la personalità della linea Industrial mostrandone il lato più innovativo - sono state trasformate in ricercate basi per diversi e originali approcci alla Christmas Table.

Il concept ha messo in risalto gli elementi principali di differenziazione dei due brand Cosentino: Dekton® – grazie alle sue eccellenti caratteristiche tecniche, tra cui durabilità e resistenza, che l’hanno trasformata nella superficie perfetta per il mondo dell’alta ristorazione – ha illustrato delle alternative situazioni di cucina; Silestone®, invece, in virtù di una spiccata vocazione all’eleganza e alla raffinatezza, si è rivelato il perfetto fondamento per allestimenti più decorativi.

"Tapas di mezzanotte", allestimento creato su Dekton® Laos

Da qui nascono “Aspettando Babbo Natale”, “La tombolata in famiglia”, “La vigilia dalla zia”, “Tapas di Mezzanotte”, “Vintage gold”, “Il brindisi nel bosco”: suggestioni eleganti e senza tempo con cui Cosentino ha scelto di reinterpretare i momenti topici del Natale raccontandoli dal punto di vista privilegiato degli ultimi trend dell’interior design.

Lo Styling degli allestimenti è a cura di Francesca Salvemini

Silestone® Calacatta Classic per l'installazione "La tombolata della zia"

Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. In qualità di azienda leader, Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone. Questo obiettivo è reso possibile da marchi pioneristici, leader nei rispettivi segmenti, come Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici.

La strategia del Gruppo si basa sull’espansione internazionale, su una ricerca innovativa e su programmi di sviluppo, sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, sul costante impegno aziendale nei confronti della società e delle comunità locali all’interno di cui opera in termini di educazione, uguaglianza, salute e sicurezza.

Dalla sede centrale di Almeria (Spagna), il Gruppo Cosentino distribuisce i propri prodotti e marchi in oltre 80 nazioni. Ad oggi la multinazionale è presente in 32 paesi e gestisce direttamente le proprie strutture e infrastrutture in 29 di questi. Il Gruppo possiede 7 stabilimenti di produzione (6 ad Almeria, Spagna, e 1 in Brasile), 1 piattaforma logistica intelligente in Spagna, e oltre 120 strutture commerciali e distributive in tutto il mondo. Ad oggi più del 90% del fatturato del Gruppo Cosentino proviene dai mercati internazionali.