Lavaggio con performance

L’area intorno al lavello si evolve e si arricchisce di accessori e funzionalità, diventando una vera zona lavoro

Invasi multipli e vaschette, canali attrezzati, complementi coordinabili, ripiani e barre di diversi materiali. Così si propongono le nuove aree di lavaggio, con lavelli ultra specializzati e accessori funzionali che permettono di avere utensili e strumenti a portata di mano. La zona lavaggio diventa quindi una vera work station multifunzionale, da attrezzare in modo personalizzato.

BARAZZA

I Canali attrezzati - foto in apertura - sono progettati per completare l’efficienza e la praticità del piano di lavoro, predisponendo un posto per ogni cosa e ottimizzando così gli spostamenti in prossimità della zona lavaggio e cottura. Una soluzione che permette di personalizzare l’area di preparazione scegliendo tra diversi elementi: portacoltelli, scolapiatti, vaschetta forata, portabottiglie, ripiano scolabicchieri, portaprese, portataglieri con taglieri. Tutti realizzati con due tipologie di materiali: acciaio inox satinato AISI 304 e HPL nero,entrambi robusti e durevoli. Il loro accostamento offre la possibilità di creare raffinate composizioni nero/acciaio, ma anche soluzioni "tutto acciaio.

FOSTER

Foster: Milanello

Il sistema di lavelli Milanello si basa su un concept di invasi multipli sul bordo delle vasche e sul fondo dove possono alloggiare, e scorrere in modo indipendente, molteplici accessori. Le griglie Black, in dotazione di serie al lavello, caratterizzano l’estetica e chiudono completamente l’area lavaggio quando non utilizzata, che risulterà quindi sempre ordinata e pulita. Le stesse griglie possono essere utilizzate come area di appoggio,
taglio, lavaggio e scolo, alloggiate a filo della vasca oppure sul fondo, dove gli alimenti sono così protetti da possibili contaminazioni. Le griglie, insieme ai numerosi accessori opzionali abbinabili, rendono il lavello un centro di lavoro completo, compatto e flessibile.

SCHOCK

Schock: Prepstation

Realizzato in Cristadur Extreme® (in quattro colori), Prepstation sottolinea l’importanza di avere uno spazio di lavoro ampio dedicato alla fase di preparazione degli alimenti e si caratterizza per la disposizione del lavello che, insieme al miscelatore abbinato Conos Pro, offre una postazione quasi professionale. Un vero e proprio desk di lavoro composto da: tagliere in legno che diventa una superficie disponibile aggiuntiva, una vaschetta multifunzione di supporto per la preparazione di alimenti freschi, una vasca di grandi dimensioni per la lavorazione di alimenti e il lavaggio di stoviglie con volumi maggiori e una griglia di sostegno dove è possibile integrare altri accessori per la cottura a vapore.


BLANCO

Blanco: Etagon

Un concept che rende più versatile e pratica l’area di lavaggio inserendo nel classico lavello monovasca un livello in più. Blanco Etagon 500 è caratterizzato da un gradino integrato che, unitamente alle apposite guide Etagon, consente di lavorare su tre livelli. Collocate in posizione intermedia, le barre in acciaio inox sostengono padelle o vaschette nelle quali possono ricadere le verdure affettate dal tagliere soprastante, mentre gli altri ingredienti restano a bagno nella vasca. Disponibile per incasso sopratop e sopratop/filotop, sopratop/filotop con fascia miscelatore e sottotop.

DORNBRACHT

Dornbracht: eUnit

Soluzione tecnologica per la cucina, eUnit Kitchen combina una gamma di differenti funzioni finalizzate a garantire un comfort elevato nell’area lavaggio. Oltre a consentire la regolazione esatta della temperatura e della quantità dell’acqua per mezzo degli elementi di comando e al controllo della piletta di scarico, prevede un sensore a piede che rende possibile l’erogazione dell’acqua senza intervento manuale. La logica di utilizzo, intuitiva e semplificata, facilita i processi di lavoro; nella variante integrata nel lavello gli elementi di comando si fondono in un’unità, lasciando libero il piano per la preparazione e per appoggiare gli oggetti utili in cucina.

PLADOS

Uno dei lavelli della gamma Plados

La gamma di lavelli Plados può essere arricchita con numerosi accessori rendendo la zona lavaggio pratica ed estremamente funzionale. In abbinamento ai lavelli sono disponibili diversi modelli di taglieri in legno, in polietilene o in cristallo temperato utili per preparare e tagliare verdure, carne, pane, ecc. ma che all’occorrenza possono essere utilizzati come punto di appoggio per pentole e vassoi ancora caldi. Le vaschette e i cestelli - in acciaio inox o in polietilene - diventano comodi contenitori per lavare frutta, verdura o addirittura per scolare la pasta o altri preparati. Possono anche diventare un pratico scolapiatti da posizionare sul gocciolatoio o sul fondo della vasca del lavello o assolvere alla funzione di contenitore temporaneo di stoviglie ancora da lavare.