Lago operativa per tutto il mese di agosto

Non solo l'azienda , ma anche i rivenditori Lago offriranno il proprio sostegno a clienti e a progettisti rimanendo aperti tutto agosto, sia attraverso la consulenza digitale sia in store

Una scelta ponderata e coraggiosa quella fatta da Lago, azienda italiana di design che produce arredi per tutte le aree della casa: decidere di tenere aperta la produzione per tutto il mese di agosto.

Lago ha quindi invitato anche la propria rete vendita a fare altrettanto per consentire ai propri clienti di proseguire le attività di ristrutturazione e arredamento sospese nei mesi di lockdown e per permettere, a quanti hanno convertito la propria abitazione in un ufficio, di rinnovare l’unico spazio di vita che, nel periodo di "chiusura" appena passato, è stato la propria casa.

Una soluzione d'arredo realizzata da Lago

Ecco così un'importante possibilità per l'utente finale che, grazie ai negozi Lago aperti anche ad agosto, potrà rendere ancora più confortevole e funzionale il proprio habitat che, nei prossimi mesi, rappresenterà ancora un luogo di lavoro.

Lago manterrà quindi aperta, oltre alla produzione, anche l’80% della rete vendita tra Italia ed estero. La decisione, presa insieme all’azienda, vuole dimostrare vicinanza ai propri clienti, consentendo di portare avanti anche in vacanza i progetti avviati nei mesi passati. Non si fermerà neanche il servizio di consulenza digitale avviato durante il lockdown: il dialogo con la community e gli stakeholder, infatti, rimane sempre aperto e attivo attraverso videocall con gli interior designer LAGO che mettono a disposizione le proprie competenze per progettare la casa o fornire una consulenza a distanza.

«Siamo una grande famiglia e come tutte le famiglie restiamo uniti e connessi - commenta Daniele Lago, CEO e Head of Design dell’azienda -. Stiamo vivendo un'estate unica che segue mesi di grandi cambiamenti. Inizialmente abbiamo ricercato un silenzio che ci aiutasse a comprendere meglio quello che stava accadendo intorno a noi. Ci è stato utile perché ci ha permesso di mettere a punto una reazione empatica e decisa che ci ha consentito di supportare la nostra community – fatta di clienti, architetti, designer, stakeholder, dealer – nel ripensare e migliorare la casa, una delle cose che abbiamo compreso essere tra le più importanti per la qualità delle nostre vite. Ed è stato proprio il desiderio di rimanere al fianco dei nostri interlocutori che ci ha fatto scegliere per la prima volta di rimanere aperti per tutto il mese di agosto e, come noi, la maggior parte dei nostri punti vendita. Dopo la pausa forzata di sette settimane, questo ci permette di dare un orizzonte di stabilità che mai come in questo periodo tutti ricerchiamo».