Lago nel ranking Pambianco leQuotabili22

La classifica di Pambianco posiziona il brand d'arredo Lago al quinto posto nella categoria design e al ventesimo in quella generale, che include diversi settori merceologici

Nella classifica 2022 di Pambianco - società di consulenza strategica ed editore - Lago ha ottenuto un riconoscimento che premia il suo percorso fino a oggi. Lago si è così posizionata al quinto posto nella categoria design e al ventesimo nella classifica generale che include diversi settori merceologici, affiancando brand come Giorgio Armani Spa e Valentino Spa, annoverandosi per il primo anno tra i "Big". Nel 2020 Lago aveva già ricevuto il premio per il primo posto nella sezione design per la categoria “Small Cap", riservata da Pambianco alle aziende con fatturati inferiori ai 50 milioni di euro. Ogni anno Pambianco prende in considerazione i bilanci delle aziende non quotate nelle categorie fashion, design, beauty wine, ordinando le società in un ranking secondo un modello di valutazione della quotabilità sviluppato sulla base di otto parametri specifici: crescita percentuale nel triennio, EBITDA percentuale medio (sempre nell’ultimo triennio), notorietà del marchio, dimensione, export, distribuzione diretta (DOS + e-commerce) e fascia di mercato (alta, media, bassa).

Lago è orgogliosa degli ottimi risultati ottenuti, che dimostrano ancora una volta la capacità di crescita rilevante del brand e che sono frutto di una collaborazione costante con tutta la sua filiera, alla quale porge un sentito ringraziamento. Siamo felicissimi di questo risultato che per noi è incredibile, se pensiamo da dove siamo partiti. Ringrazio Pambianco per avere premiato il nostro modo di intendere il design e di fare impresa,”  commenta Daniele LagoCEO & Head of Design di LAGO SpA.

Daniele Lago, Ceo e Head of design Lago

“Il mio più sentito grazie va a tutta la squadra che contribuisce a superarsi continuamente in un’ottica di miglioramento costante, e di cui fanno parte anche tutti i nostri rivenditori che hanno creduto in noi e continuano a farlo. È grazie a questa collettività che abbiamo raggiunto questo traguardo che ci rende particolarmente orgogliosi e che ci sprona a cercare di alzare il livello per ottenere risultati ancora più importanti in futuro".