Design made in Italy e innovazione abitativa sono le cifre che contraddistinguono Spazio Trivulzio, il primo progetto Build to Rent di Hines aMilano, arredato da Lago che comincia così una collaborazione di eccellenza con la società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare. Spazio Trivulzio è un un innovativo intervento residenziale situato nel quartiere De Angeli, a ovest del centro storico di Milano, in apertura entro la fine del 2024: 78 appartamenti disposti in tre edifici a corte, soluzioni abitative flessibili e di alto profilo, dotate di servizi comuni studiati per favorire la socialità e la salute fisica e mentale.
Attraverso il suo design moderno, minimale e contemporaneo, Lago darà forma allo stile degli appartamenti e alle aree comuni di Spazio Trivulzio, creando ambienti studiati per favorire un equilibrio armonioso tra vivere e lavorare. Il progetto prevede due proposte: Essenza Intense, uno stile originale e distintivo per chi cerca carattere e personalità, ed Essenza Nature, un design rilassante e vitale, ideale per chi desidera un ambiente che ispiri tranquillità e connessione con la natura.
Questo progetto rappresenta l’inizio di un percorso in cui il design va oltre l’estetica e diventa un catalizzatore per il benessere sociale, capace di rendere ogni luogo funzionale, accogliente e in armonia con le esigenze moderne. Spazio Trivulzio si inserisce quindi in una visione più ampia che punta a unire sostenibilità, efficienza energetica e qualità del vivere quotidiano rispondendo alle esigenze di una vita sempre più mobile, cosmopolita e digitale.
“Con Spazio Trivulzio Lago segna una nuova importante tappa e un punto di svolta nell’espansione dei nostri progetti su larga scala - afferma Gilberto Negrini, ceo di Lago -. Grazie alla collaborazione con Hines, rispondiamo alle dinamiche contemporanee del mercato immobiliare con soluzioni di design su misura, pensate per soddisfare sia le esigenze di spazi sempre più multifunzionali sia delle comunità che li abitano. Questa partnership consolida la nostra presenza nel mondo del contract e del real estate, aprendo la strada a progetti futuri sia in Italia che a livello internazionale, con Milano come punto di partenza per una crescita strategica nel settore”.