L’accento inglese della cucina Hera, di Snaidero

E' stata presentata in anteprima ad Eurocucina 2018 la cucina Hera, di Snaidero, disegnata da Michele Marcon

Stile country inglese, rivisitato secondo un gusto italiano e contemporaneo e "filtrato" dalla creatività del suo progettista, Michele Marcon. Così si caratterizza la nuova cucina Hera, di Snaidero, presentata al Salone di Eurocucina 2018, che ripropone lo stile retrò in modo essenziale, quasi minimalista. Interpreti dell'estetica sono le ante con telaio di 6 cm, le laccature lisce e le tinte "morbide" del legno di rovere a poro aperto; i colori vanno dal nero al Ombra al rovere Moon, dal verde Tè fino al rovere naturale Dry per il piani di lavoro del bancone a isola.

Zona operativa della cucina Hera, di Snaidero, in laccato opaco Verde Tè e rovere Moon

Per quanto riguarda gli elementi compositivi, tutti pensati per incrementare efficienza e praticità, Hera si connota per i blocchi operativi da 90 e 120 cm attrezzati con piano di cottura e lavello, che sporgono rispetto al filo delle basi per offrire maggiore superficie di lavoro. Di  forte impatto anche la cappa St. Louis realizzata in metallo verniciato, attrezzata con pratiche barre appendi-utensili, e la boiserie a giorno sulla parete sopra lavello con mensoline e ringhierine - come si vede nell'immagine qui sotto. In questa versione di Hera, il piano di lavoro è in quarzo Belgian Grain mentre, sulle basi in rovere Moon, il top in quarzo Bianco Assoluto.

Hera: zona operativa in laccato opaco nero ; con top in quarzo Belgian Grain

Sono da notare anche i vani a giorno tra base e top e il design delle due varianti di maniglia: maniglia Bold, con impugnatura decisa e finitura metallica, Decò, dalla forma bombata e di carattere vintage, con una finitura anticata.

Hera: i vani a giorno delle basi in rovere Moon, con maniglie Bold.