Per conoscere e acquistare in maniera consapevole il modello di cucina ideale, Cucine Lube offre una gamma di strumenti virtuali per una esperienza unica: la Virtual Experience. Le soluzioni offerte online sul sito o dentro i negozi agevolano il cliente nella scelta e nell'acquisto del proprio arredo cucina rispetto sia al modello sia al progetto.
Il Virtual Tour
Per vivere in anteprima la propria cucina, Lube offre, dentro ai suoi negozi, la possibilità di vivere l'esperienza della realtà virtuale. Dopo avere impiegato strumenti via via più innovativi - cataloghi cartacei, sito web, il configuratore Mix&Match e la Guida all’acquisto - oggi Cucine Lube fa un balzo in avanti e propone un metodo innovativo per aiutare l’utente a vedere come dal vero la sua futura cucina.
Grazie ad una tecnologia avanzata, la Lube Experience Virtual Room permette di vivere l'esperienza di progetto attraverso la realtà virtuale immersiva costruita con i modelli cucina della produzione Lube.
Svariati gli Store Lube che adottano la tecnologia virtuale. Tra questi, Cucine Lube Roma, tra i primi punti vendita in Europa a credere nelle potenzialità della nuova tecnologia e nella applicazione quotidiana per la gestione di progetti 4.0.
Grazie ad un sistema di proiezione binoculare all’interno dell’apparato tecnologico degli Oculus Rift è possibile far provare all’utente uno sguardo a 360° del modello virtuale dell’ambiente cucina come fosse reale. Si può fruire di un’esplorazione del modello stesso con un livello di interattività dato da una parte, dalla possibilità di spostarsi virtualmente all’interno dell’ambiente 3D visualizzato, avvicinandosi, allontanandosi o cambiando direzione dello sguardo; dall’altra, configurare il modello della cucina mediante un’interfaccia grafica gesture based, che permette di selezionare interattivamente colori ed essenze lignee di tutti i componenti della cucina.
L'App
Disponibile online su Apple Store e Google Play, l’app di Gruppo Lube permette un’innovativa experience attraverso i brand Lube e Creo Kitchens: a portata di clic sono consultabili tutti i modelli cucina con le informazioni e le caratteristiche tecniche. Attraverso la funzione Store Locator, inoltre, è possibile visualizzare tutti i punti vendita presenti sul territorio italiano, inclusa la possibilità di contattare il rivenditore più vicino. Scaricando l’app si potrà anche accedere ai tool di realtà virtuale immersiva come la Virtual Room, per navigare e interagire all’interno di una cucina 3D, e il QR Code, utile per scoprire ulteriori informazioni sui modelli preferiti. L’app Gruppo Lube è utile anche negli Store: grazie alla funzione NFC inclusa, avvicinando lo smartphone alle targhette dei modelli, si possono scoprire ulteriori dettagli.
La nuova app Gruppo Lube, realizzata dalla Greenbubble Agency Srl, conferma la strategia del Gruppo marchigiano, che coniuga i valori della tradizione con la ricerca nel campo del design e dell’innovazione. Con la nuova app il Gruppo Lube rafforza la sua presenza nel mercato nazionale e permette di essere alla portata di un click per gli utenti di tutto il mondo.
Il Virtual Tour Showroom
La terza sezione della Virtual Experience di Lube offre un viaggio dentro il mondo Lube. Nella pagina web dedicata, con un clic si accede allo showroom aziendale attraverso una visita virtuale. Addentrandosi nello spazio dello showrom, si possono man mano scoprire tutti i modelli delle collezioni cucina stando comodamente a casa.