La tecnologia di Grohe SmartControl

Modello senza leve né maniglie, il miscelatore SmartControl di Grohe consente di attivare o interrompere il getto d'acqua con un pulsante e offre la praticità della doccetta estraibile a due getti

Brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, Grohe presenta il nuovo SmartControl con doccetta estraibile a due getti, miscelatore di design che porta l’esperienza in cucina a un livello superiore. Il nuovo miscelatore si propone con un design e con caratteristiche tecniche in linea con le esigenze dell'abitare contemporaneo, che vede spazi abitativi sempre più aperti in cui zona giorno, area pranzo e cucina si fondono in un unico ambiente, cuore della vita sociale della famiglia e spazio multifunzionale dove incontrarsi, lavorare e studiare. Questo ha portato ad un cambiamento delle esigenze anche per quanto riguarda la rubinetteria, uno degli elementi più utilizzati in cucina. Un rubinetto di nuova concezione come SmartControl di Grohe con doccetta estraibile a due getti incontra le nuove necessità e può ottimizzare notevolmente l’area dei 60 cm attorno al lavello.

Funzioni avanzate 

Modello senza leve o maniglie e dal design elegante e snello, Grohe  SmartControl si controlla con il semplice tocco di un pulsante, che consente di attivare o interrompere il flusso dell’acqua, anche con il polso o il gomito - ideale quando entrambe le mani sono occupate o sporche. Ruotando il pulsante si regola con facilità la portata del getto: da un flusso più ecosostenibile fino ad un getto più potente. Per regolare la temperatura dell’acqua, è sufficiente girare delicatamente verso sinistra o verso destra il comando posizionato sul corpo del miscelatore.

Grohe: il nuovo miscelatore SmartControl con comando a pulsante e doccetta estraibile

La doccetta estraibile offre grande flessibilità per sciacquare il lavello, mentre il supporto magnetico con calamita integrata assicura un perfetto aggancio della doccetta. Per il massimo comfort i miscelatori Grohe SmartControl sono ora disponibili anche nella versione con doccetta estraibile dotata di due differenti tipologie di getto. Premendo l’apposito pulsante, si può passare a un getto energico per il lavaggio, per poi tornare nuovamente a un getto fine per il risciacquo.

Grohe: la doccetta estraibile del miscelatore SmartControl, dotata Ddi due tipi di getto

Design e finiture

La varietà delle finiture fa del miscelatore Grohe SmartControl con doccetta estraibile a due getti un protagonista in cucina. Si può scegliere fra tre modelli e varie colorazioni della Grohe Colors Collection. Si va quindi dal modello dalla forma arrotondata di Grohe Minta, allo stile organico di Grohe Essence fino a Grohe Zedra a forma di "A", tutti disponibili in versione cromata (Chrome) e spazzolata (Supersteel), alle quali si aggiunge la nuova elegante finitura nero ultra opaco (Phantom Black) per Grohe Essence.

SmartControl di Grohe con finitura cromata