E' stato ridefinito da Corian® Design il moodboard, pilastro portante del processo di progettazione e pianificazione caratterizzato in passato da ritagli di riviste e campioni di colori che aiutavano a immaginare l'aspetto di uno spazio. La nuova applicazione web Corian® Moodboard Maker consente a designer e proprietari di case di creare una tavola di ispirazione personalizzata in sette diversi stili di progettazione. Le nuove tavole di ispirazione di Corian® Design non sono solo una collezione di pattern, colori, modelli e materiali di riferimento per la progettazione, ma costituiscono un'opera d'arte unica, consentendo allo stesso tempo agli utenti di comunicare al meglio le proprie idee attraverso le funzionalità integrate per la condivisione sui social media.
"Progettare uno spazio, non si riduce solo a mettere insieme una stanza. Significa combinare materiali, pattern e arredi per raccontare una storia su chi sei e ciò che conta per te," ha dichiarato Julie Eaton, vicepresidente e general manager del business Corian® Design. "Volevamo creare un'esperienza più stimolante relativa al processo di progettazione che consentisse la personalizzazione in un modo facilmente condivisibile o di conservare il moodborad come opera d'arte una volta completato", ha aggiunto Eaton.
Consumatori e progettisti sono invitati a creare il loro Corian® Moodboard personalizzato con il proprio stile. Attraverso questa esperienza semplice e originale, gli utenti scelgono uno stile che rappresenta la propria personalità progettuale, personalizzandola con diverse forme, estetiche, pattern decorativi e persino caricando le proprie foto. Una volta terminato, ognuno può condividere il suo Corian® Moodboard sui social network, salvarlo nello smartphone o farlo stampare. La copia potrà così essere incorniciata e appesa nello spazio realizzato, e mostrare le ispirazioni che sono state utilizzate per crearla.