La gamma Air di Faber si arricchisce

Faber prosegue la ricerca sulla qualità dell'aria domestica e amplia la famiglia di cappe smart. Oltre a K-Air, punta di diamante della gamma Air, cinque nuovi modelli che si caratterizzano per il design a contrasto cromatico-materico

Faber prosegue lo sviluppo di soluzioni per il miglioramento del benessere domestico: l’azienda marchigiana arricchisce infatti il proprio catalogo con una nuova gamma di prodotti dotati di un sensore (Air Quality Sensor) che monitora 24 ore su 24 il livello dell’inquinamento indoor.

La gamma Air interpreta perfettamente la crescente attenzione rivolta alla qualità dell’aria che respiriamo tra le mura di casa, dove trascorriamo il 90% del nostro tempo e veniamo in contatto con un mix di agenti chimici, fisici e biologici che compromettono il nostro benessere.
Il sensore - di cui sono dotate le cappe della gamma - è in grado di tenere sotto controllo alcuni parametri fondamentali come temperatura, percentuale di umidità e presenza nell’ambiente domestico di composti organici volatili VOC. In caso di valori fuori dalle medie l'Air Quality Sensor regola automaticamente la velocità di aspirazione della cappa fino a ripristinare nell’ambiente la migliore qualità dell’aria. Il sensore segnala anche quando i filtri necessitano la sostituzione per poter garantire una efficace aspirazione di fumi e odori.

Il top della nuova linea Air è il modello verticale K-Air - design hi-tech, linee pulite e geometriche - studiato per integrarsi negli ambienti domestici dallo stile contemporaneo.
Questa nuova cappa assicura la massima usability grazie a un monitor touchscreen da 21 pollici, controllabile attraverso lo schermo oppure da un’apposita App che permette di accedere all’interfaccia in qualsiasi momento, anche da remoto: valori e trend vengono visualizzati sul monitor o sui dispositivi mobili attraverso semplici indicatori.

FABER
Cappa K-Air. Grazie al cloud di Faber è possibile accedere da qualsiasi luogo e controllare l'ambiente domestico

Lo schermo della cappa può essere anche collegato al browser per visualizzare siti e pagine internet utili a preparare le ricette preferite da cucinare oppure a una videocamera via wi-fi per controllare cosa succede in casa. Inoltre K-Air è integrata con Amazon Alexa e quindi può essere comandata con la voce.

La linea Air è completata da ulteriori cinque cappe: alla verticale V-Air e verticale piatto V-Air Flat si affiancano la soluzione T-Shape T-Air e le due ceiling C-Air e Bi-Air. I 5 nuovi modelli, disponibili da settembre, sono dotati della funzione K-Link che, grazie alla connessione radio fra cappa e piano induzione Faber, regola automaticamente la potenza di aspirazione sulla base del livello di cottura selezionato ottimizzando le performance.

Faber
La cappa ceiling Bi-Air

Modelli che si distinguono per il design distintivo reso dal contrasto cromatico e materico fra il vetro nero e la verniciatura color rame, oltre che per i bassi consumi: V-Air, C-Air e Bi-Air vantano l’etichetta energetica A, Air Flat e T-Air A+ coniugando la massima capacità di aspirazione con una sostanziale riduzione dei consumi e il conseguente benefico impatto sull’ambiente.

Faber
La soluzione verticale piatto V-Air Flat