Nelle cucine in legno naturale dell'azienda austriaca Team 7, l’artigianalità incontra la natura e la massima precisione tecnica. Tra le novità 2023 per la cucina, anche una gamma di accessori funzionali e di tecnologie innovative, concepiti per offrire pratici spazi di contenimento e per facilitare il lavoro quotidiano.
Ergonomia e design: colonna con estrazione Tandem
Una cucina di qualità non deve trascurare l’ergonomia. Per questo l'azienda austriaca ha sviluppato le nuove colonne che vanno incontro a chi le apre. I ripiani estraibili scorrono automaticamente fuori dall’armadio con un movimento fluido, permettendo di vedere il contenuto e afferrare facilmente ciò che serve. La nuova estrazione Tandem offre ripiani molto più ampi nella parte inferiore - l’ideale per conservare invece le cose più ingombranti - e di profondità ridotta nella parte superiore, che rimane ben accessibile. Le mensole sulle ante e gli elementi a estrazione assicurano posto a sufficienza per utensili da cucina o scorte alimentari.
Nuovo meccanismo high-tech per anta a ribalta
Regolabile e abbinato ai frontali con cornice in alluminio, il nuovo meccanismo per le anta a ribalta dei pensili garantisce un risultato esteticamente perfetto. Il meccanismo di apertura è infatti completamente integrato nel fianco dei moduli: le cerniere delle ante rientrano all’interno della struttura in legno e rimangono nascoste dalla cornice in alluminio. In questo modo anche lo spazio interno è ordinato, senza ferramenta visibile o tappi in plastica, e rimane più spazio di contenimento a disposizione.