Subito.it, il colosso della compravendita dell’usato online ha presentato un rapporto sulle vendite legate all’arredamento. Con un risultato inaspettato…
Dopo l'apertura della nuova pagina eBay Design e la ricerca effettuata da Vente-Privee sulle abitudini degli acquirenti “digitali” europei anche Subito.it, il colosso delle compravendite dell'usato ha effettuato un'indagine attraverso i propri canali di vendita per scattare una fotografia del settore arredamento.
Il risultato ha mostrato una tendenza che pochi si sarebbero aspettati fino a poco tempo fa: la vendita di cucine usate occupa il gradino più alto del podio. Indagando il rapporto degli italiani con l'arredamento della casa, tra gusti e propensioni alla spesa, Cucina e soggiorno sono risultate le parole chiave maggiormente ricercate da circa il 30,5% degli utenti alla ricerca di un nuovo look per l'ambiente domestico o in procinto di arredare una nuova casa.
Forse spinti dai sempre più numerosi format televisivi dedicati alla cucina e all'arredamento in generale, sono stati più di 3 milioni e mezzo gli utenti che, in soli due mesi, si sono messi alla ricerca di una cucina, meglio se completa, ma immancabilmente di design. In seconda posizione (ricercato dal 27,5%), si posiziona il soggiorno per il quale circa 3 milioni di utenti hanno cercato complementi d'arredo come l'immancabile divano (cercato dal 43% degli interessati alla zona living), che continua a essere il must have di casa degli italiani.
Infine, tra coloro che navigano nella categoria Arredamento, il 13,9% rivolge l'attenzione alla zona notte. Più nello specifico all'armadio, cliccato dal 28% di questa fetta di utenti.