Krono System | Eurocomponenti, la fabbrica del benessere

Sostenibilità e qualità sono temi che Krono System | Eurocomponenti ha particolarmente a cuore. Si parte dal processo per arrivare al prodotto, il tutto certificato in ogni passaggio

Dal posto di lavoro ai prodotti finiti. Per Krono System | Eurocomponenti ogni passaggio è fondamentale per definire e migliorare la qualità. Da sempre impegnata a innovare il mondo delle superfici e dei componenti per mobili, l'azienda crede in un cambiamento che garantisca un benessere maggiore, a partire da tutti gli ambienti della produzione.
"Da anni perseguiamo un processo che non prevede alcun solvente, prediligendo invece metodi altrettanto efficaci ma sostenibili. I macchinari innovativi garantiscono inoltre uno spazio di lavoro silenzioso".

I macchinari innovativi di Krono System | Eurocomponenti garantiscono uno spazio di lavoro confortevole e silenzioso

Anche nella gentilezza del cambiamento e nella scelta di aver ripensato l’intera produzione, affinché fosse silenziosa, si riconosce l’heritage di Krono System | Eurocomponenti: innovare per tradizione. Una ricerca che si legge chiaramente dalla ricchezza e qualità delle proposte che sono sempre attente all'impatto sull'ambiente: "Riconosciamo il valore e la necessità di immaginare nuove opportunità per l’arredo e riprogettiamo ogni soluzione per ottenere un’alternativa più efficace e più sostenibile".

Un impegno concreto e certificato

Le superfici e i componenti per mobili Krono System | Eurocomponenti sono certificati FSC e PEFC

Per sancire definitivamente l'impegno dell'azienda sul fronte della sostenibilità,  Krono System | Eurocomponenti ha voluto sottoporre processi e prodotti a enti certificatori esterni.
"Le certificazioni sono un’opportunità per garantire il valore delle nostre superfici e delle nostre ricerche, volte a innovare i materiali utilizzati e a ripensare la filiera di approvvigionamento in ottica sostenibile. Progettiamo e realizziamo superfici in materiali riciclabili, VOC Free e con certificazioni riconosciute a livello internazionale. Siamo convinti, infatti, che qualità e design raggiungano la loro massima espressione solo se pensati per un’economia rispettosa e circolare. Inoltre, le certificazioni garantiscono ai nostri clienti la certezza di aver conseguito una scelta giusta e rispettosa per l’ambiente".

L'elenco delle certificazioni diventa così una guida oggettiva al sistema di valori sostenibili promosso da Krono System | Eurocomponenti.

  • PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) è una Certificazione Forestale, che si fonda sul rispetto dei criteri e degli indicatori definiti nelle Conferenze Ministeriali per la Protezione delle Foreste in Europa (Helsinki 1993, Lisbona 1998).
    "Promuoviamo la gestione sostenibile delle foreste per contrastare attivamente la deforestazione e la conseguente perdita di biodiversità".
  • FSC (Forest Stewardship Council) è una certificazione forestale riconosciuto a livello Internazionale che garantisce la provenienza del legno e del non legno da foreste e piantagioni adeguatamente gestite e sfruttate.
    "Crediamo nella certificazione FSC come dimostrazione di una gestione forestale sostenibile lungo tutta la filiera produttiva, secondo la regola: un albero piantato per ogni albero utilizzato".
  • ZEROBACT è l’innovativo trattamento antibatterico delle superfici con ioni di argento, che assicura igiene e pulizia agli ambienti residenziali, sanitari, commerciali e pubblici.
    "Il prodotto acrilico certificato con all’interno ioni di argento garantisce in modo definitivo la salubrità delle superfici. Disponibile su richiesta nella gamma acrilica, questo rivestimento viene trattato con un processo che previene il 99,84% delle attività di proliferazione dei batteri".

Migliorare, scegliere ed evitare: sono dunque questi gli obiettivi di Krono System | Eurocomponenti per implementare la sua Politica della Qualità. Gli stessi per cui l’azienda vuole progettare al meglio il futuro, ovvero il luogo dove andremo a vivere. Le scelte, perciò, sono e saranno sempre guidate dall’ecosostenibilità e dall’etica, entrambi valori indispensabili per innovare con responsabilità.