Krono System | Eurocomponenti: innovare per tradizione

L'innovazione fa parte della storia di Krono System | Eurocomponenti, come pure il rispetto per l'ambiente, e oggi più che mai la ricerca si declina attraverso materiali sostenibili

Krono System | Eurocomponenti prosegue una lunga tradizione per l’innovazione delle superfici per l’arredo, cominciata nel 1976, anno di fondazione dell’azienda.
Oltre alla passione e alla tenacia del suo fondatore Silvio Montagner, e ora di sua figlia Valentina, l’azienda dimostra inventiva nella ricerca di soluzioni estetiche, pratiche e sostenibili. La convinzione è che con l’esperienza si possa costruire il futuro delle superfici per l’arredo.

Krono System | Eurocomponenti, infatti, progetta e realizza pannelli rivestiti e componenti per l’arredo Made in Italy da oltre quarant’anni. È un’azienda familiare di Mansuè, in provincia di Treviso e nel distretto legno-arredo, luogo ideale perché le maestranze dei collaboratori contribuiscano a ricercare e creare le migliori superfici sul mercato.

 Ripensare, domandarsi e migliorare rappresentano le tre fasi principali del processo continuo che guida l’innovazione tradizionale dell’azienda. E la Ricerca e Sviluppo, in particolare, persegue il perfezionamento delle soluzioni esistenti perché nuove proposte possano rivoluzionare il mondo dell’arredo.

Esplorare nuove alternative, più estetiche e più sostenibili, è quindi il DNA autentico dell’azienda. Il tutto, mentre una visione rivolta all’ambientalismo contribuisce a orientare questo cambiamento costante. Andiamo allora a conoscere le soluzioni che meglio rappresentano questo approccio all’innovazione.

Acryl+: il best seller con illimitata flessibilità

Finitura lucida e sostenibile con Acril +

Acryl+ sorprende per la sua apprezzata versatilità e per l’innovativa sostituzione delle vernici, con una conseguente eliminazione delle emissioni.
Con Acryl+, la resa è gradevole e lo è ancor di più il look e il feeling della finitura lucida. Da qui nasce una lastra di PMMA accoppiato ad una base di ABS di spessore 1,4 mm, poi applicati su pannelli di supporto certificati FSC o PEFC, così come Carb 2 quale sinonimo di bassa emissione di formaldeide. Inoltre, tutti i materiali in acrilico lucido od opaco sono certificati VOC Free, e quindi non emettono sostanze volatili nocive in ambiente indoor, a maggior tutela della salute del consumatore.
Il materiale può essere macinato e quindi rigenerato, con un’attenzione per l’impatto e la sostenibilità. Krono System | Eurocomponenti è stata la prima azienda ad aver introdotto l’acrilico come superficie nell’arredo, che ora commercializza in 35 paesi nel mondo.

Glaks: straordinarie potenzialità dell’effetto vetro

Glaks ha un innovativo effetto vetro

Glaks è l’innovativo effetto vetro delle superfici, che ha già riscontrato successo nell’arredamento.
Si compone di un rivestimento composto da puro PMMA, arricchito da polvere di vetro vero e disponibile in più di 32 colori a tinta unita e metallizzati. Il materiale restituisce l’estetica del vetro e ne eredita caratteristiche e performance: la trasparenza, dovuta all’elevata profondità ottica del PMMA, e la resistenza ai graffi, agli agenti chimici e ai raggi UV.

LIGNA. L’evoluzione del legno

LIGNA è la naturale evoluzione del legno ripensato in ottica di economia circolare

Ispirata dal legno e ripensata in ottica di una reale circular economy, LIGNA è la naturale evoluzione del legno. LIGNA nasce dall’incontro tra ambiente e nanotecnologia per creare un pannello ecologico che riproduca esattamente il look e l’esperienza tattile del legno. In particolare, grazie all’utilizzo di una pergamena vegetale, sulla quale vengono impressi i colori e le finiture tipiche del legno naturale, non è necessario abbattere alcun albero.

Le caratteristiche visive e tattili del legno sono mantenute, con continuità di tono e colore, un’ottima resistenza alla luce, ai grassi e all’umidità. Le superfici per ante, pannelli e componenti possono così restituire durevolezza e qualità più sostenibili. Un’occasione, dunque, per incontrare la sensibilità sempre maggiore del cliente finale.

Formex: antigraffio, antimacchia e soft touch

Acryl Formex è una superficie acrilica, lucida o super opaca, resistente ai graffi e soft touch

Acryl Formex è una superficie acrilica, lucida o super opaca, resistente ai graffi, anti-impronta e soft touch.
Rivestimento ideale per l’interior design, Formex è realizzato con una speciale nanotecnologia applicata ad una lamina di acrilico, che garantisce nessuna verniciatura. Acryl Formex è inoltre certificato antibatterico.

Zerobact: l’acrilico antibatterico

Zerobact contiene ioni di argento attivi, che garantiscono la massima igiene delle superfici

Zerobact è l’innovativa soluzione che ripensa la salubrità e l’eccezionale pulizia delle superfici. Proveniente dall’ambito medicale, questo rinnovato prodotto acrilico contiene ioni di argento attivi, che garantiscono in modo definitivo la salubrità delle superfici, assicurando igiene e pulizia agli ambienti.
Disponibile su richiesta nella gamma Acryl+ versione opaca, questo rivestimento viene trattato con un processo che previene il 99,84% delle attività di proliferazione dei batteri.

E se tradizione e innovazione raccontano l’heritage di Krono System | Eurocomponenti , è nell’ingegno e nell’inventiva che la caratterizzano fin dalla sua fondazione che si riconoscono i segni inconfondibili di italianità.