Ispirazione milanese per la nuova proposta di Veneta Cucine

Veneta Cucine_Milano_cover_acu_250
Milano è il nuovo modello appartenente al mondo Essence di Veneta Cucine che interpreta l'anta a telaio, con un gusto made in Italy contemporaneo ispirato alla capitale del design

Una cucina evoluta che esprime uno stile radicato nella tradizione del design made in Italy e della grande architettura, non poteva che chiamarsi Milano.

È l’ultimo modello appartenente al mondo Essence di Veneta Cucine, che è stato il grande protagonista dello showroom milanese del brand nei giorni del Fuori Salone, ma anche della copertina del numero di maggio/giugno di Ambiente Cucina (n. 250).

Veneta Cucine_Milano

Milano significa gusto contemporaneo in grado di rinnovare la tradizione strutturale: così nel nuovo modello di Veneta Cucine l’anta a telaio, che rimanda a forme della memoria, viene rielaborata in una versione elegante e insieme innovativa.

Un vero e proprio “nuovo stile italiano”, rigoroso e raffinato, quello proposto da Milano, artefice di una qualità dello spazio che si traduce in decorazione chiara, nitida ed espressiva, senza eccessi o ridondanze.

Il telaio, oltre a essere elemento ornamentale, ha una valenza funzionale fondamentale, in quanto ‘nasconde’ la presa, ottenuta dallo scavo sul traverso superiore dell’anta, che permette così l’apertura e la chiusura discreta dei vani.

Come nelle creazioni del migliore made in Italy, la bellezza distintiva del nuovo modello sta nelle finiture esclusive, legni pregiati e selezionati laccati opachi, che dichiarano la forte e personale identità che si presta particolarmente a progetti compositivi ricercati.

Inoltre Milano si avvale di alcuni elementi distintivi di Veneta Cucine che permettono la personalizzazione formale e funzionale del progetto.

Come Stepsystem e Stepsystem Reverse, due sistemi boiserie di raccordo e accessoriabili che permettono di sfruttare al meglio gli spazi e di “vestire” l’ambiente.

E come i nuovi piani tecnici per la cucina Caranto prodotti da Veneta Cucine, che assicura così ai suoi top il massimo della qualità e delle possibilità di personalizzazione, sia nelle versioni in ceramica (Caranto Ker) sia in quelle in quarzo (Caranto Quartz).

Veneta Cucina_Milano_top_Caranto
I nuovi esclusivi piani tecnici per la cucina Caranto sono prodotti da Veneta Cucine nel nuovo stabilimento dedicato a Olmi di San Biagio di Callalta
Veneta Cucine_Milano
Milano_Rovere Nodoso Chiaro e Bianco Bicocca. Una accogliente soluzione di cucina lineare ben separata dalla zona living, in cui l’utilizzo predominante del legno Rovere Nodoso Chiaro richiama l’artigianalità e il saper fare italiani, cui si aggiungono elementi evoluti quali la cappa Quantum, gli inediti moduli Stepsystem Reverse, la nuova barra luminosa accessoriabile con i contenitori Freebox in Frassino Grigio (o Frassino Bianco). Schienale Caranto Ker City Argento. Zona pranzo con tavolo Sache e sedie Tondina, del catalogo di complementi d’arredo Add More.

Dettagli formali e funzionali

Stepsystem e Stepsystem Reverse sono i due sistemi boiserie di raccordo che permettono di accessoriare in modo flessibile e funzionale gli spazi di Milano, come di altri modelli realizzati dall’azienda. Performance e personalizzazione al top anche con gli esclusivi piani tecnici per la cucina Caranto, in ceramica e in quarzo, prodotti nel nuovo stabilimento dedicato di Veneta Cucine a Olmi di San Biagio di Callalta.

Veneta Cucine_Milano

Nella suggestiva immagine in apertura: Milano_Rovere Nodoso Chiaro e Beige Ticinese. Qui la cucina Milano si sviluppa su due pareti parallele dove sono allocate le funzioni di contenimento, cottura e lavaggio, ‘collegate’ tra loro da un’imponente isola multifunzione rivestita in Caranto Quartz Auriga corredata da sgabelli Trinity neri per l’area snack. Il contenimento si esprime attraverso le colonne, le cassettiere e lo Stepsystem Reverse con schienali in Caranto Quartz Auriga, elementi verticali in Laccato Beige Ticinese e ripiani in alluminio, incorniciato da pannelli in Rovere Nodoso Chiaro. La gola Shellsystem delle colonne è in tinta con l’anta e si abbina allo zoccolo in finitura Titanio per un tocco finale di raffinatezza.