InSinkErator contro la plastica monouso

Insinkerator è partner della campagna Luglio Plastic Free, iniziativa nata per sensibilizzare lo stop all'utilizzo della plastica monouso, iniziando proprio dalla cucina

La multinazionale americana InSinkErator, da sempre impegnata in favore dell’ambiente e promotrice di una casa sostenibile e green, è tra i protagonisti dell’iniziativa Plastic Free July proponendo con una serie di attività diverse tra cui l'hosting di omaggi, la condivisione di suggerimenti e consigli su come apportare cambiamenti positivi al proprio stile di vita, nonché una campagna social che ha coinvolto i propri dipendenti.

Plastic Free July è un'iniziativa globale che mira a ridurre l'impatto ambientale che i rifiuti di plastica monouso hanno sulla terra e negli oceani.
Plastic Free July fornisce suggerimenti su come apportare cambiamenti a casa, sul posto di lavoro e nelle comunità in cui viviamo. Nel 2020 oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo hanno partecipato a Plastic Free July e hanno contribuito a ridurre il consumo di oltre 900 milioni di chilogrammi di plastica.

InSinkErator sta affrontando la sfida Plastic Free July rifiutando qualsiasi forma di plastica monouso e condividendo una serie di post sui social media per aumentare la consapevolezza dell'iniziativa.
In Inghilterra InSinkErator sta organizzando omaggi per consentire ai consumatori di vincere un rubinetto antispreco 4N1 Touch, delle thermos isolanti riutilizzabili e borse della spesa in cotone riutilizzabili e prodotte in modo etico.

La sostenibilità e la protezione del futuro del nostro pianeta sono valori fondamentali per noi di InSinkErator. Plastic Free July è una grande iniziativa e promettiamo il nostro sostegno per raccogliere la sfida, oltre ad aumentare la consapevolezza del progetto per incoraggiare più persone a fare scelte consapevoli per ridurre il consumo di plastica monouso e proteggere il mondo in cui viviamo. Piccoli dettagli possono avere un grande impatto e fare davvero la differenza", afferma Anne Kaarlela, Marketing Communications and Customer Service Manager, Europe and Russia, InSinkErator. “Continueremo a educare i consumatori sulle alternative sostenibili alla plastica, offrendo allo stesso tempo elettrodomestici eleganti per la vita moderna e stili di vita frenetici che offrono risparmi di risorse e beneficiano l'ambiente in generale”.

La casa, e la cucina in particolare, sono una fonte inesauribile di plastica e per far fronte a questa esigenza, InSinkErator, presenta NeoChiller e NeoTank, due sistemi in grado di offrire acqua bollente, gelata e filtrata…all’istante.
Grazie a un’esperienza lunga oltre 80 anni, il brand statunitense punta così a rendere la bottiglia di plastica un oggetto obsoleto da dimenticare.