Alla presenza di Ulrich W. Siekmann, amministratore delegato di Siematic, si è inaugurato il 23 novembre il primo concept store milanese del brand in partnership con Christian Garavaglia, noto imprenditore della distribuzione di arredamento per cucina. E proprio dai ringraziamenti alla famiglia Garavaglia è iniziato il discorso di Siekmann che ha ribadito l'importanza di essere presenti a Milano, sempre più cosmopolita, con uno showroom in grado di rappresentare l'essenza di Siematic e dello stile di vita che rappresenta in tutto il mondo grazie al progetto dello Studio di Architettura KINZO di Berlino.
"Eleganza senza tempo" è la sintesi di una vocazione che Siematic oggi declina attraverso tre mood, Classic, Pure e Urban, perfettamente leggibili nello store di viale Monte Santo anche grazie ai partner "tecnici", tutti presenti durante la serata dell'inaugurazione. Gli elettrodomestici svizzeri V-Zug, distribuiti in Italia da Frigo 2000, i piani di lavoro realizzati da Marmo Arredo e la rubinetteria di Dornbracht sono le soluzioni che arricchiscono ulteriormente il valore delle cucine Siematic.
"Strumenti validi per differenziarsi dalla concorrenza" ha ricordato Patrizia Lunghi, country manager di Siematic in Italia, che ha ribadito la volontà del brand di essere una risposta "premium" in grado di conquistare sia i milanesi sia il pubblico internazionale che si rivolge ai progettisti italiani per avere soluzioni di prestigio e di assoluta eleganza. "La nascita di questo Store - ha ribadito Patrizia Lunghi -, fa parte di una strategia finalizzata ad una maggiore e precisa identificazione del marchio e a una sua crescita. Per questo il prossimo obiettivo è quello di lavorare insieme agli altri partner italiani per rappresentare in modo corretto l'immagine Siematic e lo store milanese sarà fondamentale anche in questa fase di trasformazione perché rappresenta perfettamente la nuova filosofia progettuale dell'azienda".
"L'obiettivo dello store - ha concluso Christian Garavaglia -, è proprio quello di aprire un dialogo costruttivo con gli studi di architettura per garantire a un pubblico raffinato soluzioni in cui la qualità indiscutibile del marchio tedesco, certificata da brevetti e riconosciuta da tanti premi, si sposa con la capacità tutta italiana di progettare la bellezza e di offrire un servizio ineccepibile garantito dalla professionalità di chi si occupa di arredamento da generazioni".
Il flagship milanese giocherà un ruolo primario anche durante la prossima edizione di Eurocucina in cui sarà protagonista dell'evento fuori salone realizzato dalla casa madre.