Una location esclusiva di 500 mq che ospita oltre 150 tra i più innovativi prodotti dell’azienda: è “World of Whirlpool”, lo spazio esperienziale progettato all’interno dei nuovi uffici Emea del brand, situati a Milano in Via Varesina 204, nel quartiere Certosa. Questo punto di incontro e interscambio che ricorda un ambiente domestico è attrezzato per offrire a dipendenti, clienti e fornitori un’esperienza immersiva e per far vivere i diversi racconti narrativi espressi dai quattro marchi europei del gruppo (Whirlpool, Hotpoint, Indesit e KitchenAid).
L’area dedicata al brand Whirlpool ricrea ambienti di una casa dal design elegante e moderno, in cui i consumatori possono coltivare il proprio benessere. Ciò è reso possibile da una suite di prodotti innovativi che si adattano continuamente alle loro esigenze, grazie all'esclusiva tecnologia 6° Senso. Lo spazio dedicato a Hotpoint è un luogo accogliente dove prende vita la missione della marca, quella di aiutare gli altri a condividere il sentimento di Home-Love. Inoltre, il visitatore potrà scoprire la migliore esposizione di soluzioni per la casa.
L’area dedicata a Indesit ricorda che le faccende domestiche non hanno differenza di genere e che tutti possono collaborare a casa. La famiglia con tutte le sue sfumature e in tutte le sue forme può “farcela assieme” (#DoItTogether) grazie ai prodotti dotati della tecnologia Push&GO o Turn&GO ideati e progettati per permettere a ciascuno di contribuire con un solo gesto alle attività domestiche. Infine, lo spazio KitchenAid è disegnato per esprimere originalità, un luogo che invita a esplorare e condividere con amici e famiglia i prodotti del brand come simbolo di libertà creativa e design di tendenza.
Il nuovo “World of Whirlpool” sorge all’interno della nuova sede, un edificio totalmente carbon-free che ha l’obiettivo di combinare benessere, innovazione e sostenibilità in un immobile certificato LEED Gold grazie a un mix efficiente dal punto di vista della funzionalità e dell’impatto sull’ambiente. La location sorge nel quartiere di Certosa, un’area in via di sviluppo dove, nell’ottobre scorso, Whirlpool ha contribuito con oltre 100 dipendenti volontari dell’area EMEA all’importante progetto di riqualificazione urbana a beneficio di tutta la comunità che la vive ogni giorno. L’iniziativa ha visto il supporto del Municipio 8 e del Comune di Milano. Partner degli spazi sono Gruppo Cosentino, che ha realizzato i piani cucina, i top delle isole e del tavolo e i rivestimenti a parete e Jannelli&Volpi, per le carte da parati dal design innovativo e sostenibile.