Il nuovo look della cucina Chantal, di Febal Casa

Il restyling di Chantal offre un sistema cucina dal carattere contemporaneo e dal look sofisticato

Modello top di gamma fin dal 2012 - anno in cui è stata progettata, la cucina Chantal, di Febal Casa, si rinnova abbinando tra loro legni e laccati, volumi leggeri e dettagli dalle linee morbide. Confermandosi così uno dei capisaldi della collezione cucine di Febal Casa.

La nuova Chantal, di Febal Casa, disegnata da Alfredo Zengiaro

Artefice del progetto originale, e del suo restyling, è l'architetto Alfredo Zengiaro che, per adeguare il modello in base alle nuove istanze di stile e alle mutate richieste del mercato, ha pensato di ridisegnare alcuni elementi speciali come moiserie con mensole.i scaffali e pensili a giorno, pensati per porre in evidenza gli oggetti come vasi, servizi di piatti e di bicchieri, in modo da creare ordine e dare dinamismo alle composizioni. Ecco quindi un look completamente rinnovato, che si può apprezzare nella soluzione proposta - foto sopra e qui sotto - con isola rifinita da fiancate e top in Okite Nero Reale, basi a parete e madie in Nobilitato Rovere Camargue, colonne in Laccato Capuccino Opaco; il modello è arricchito dalle maniglie Maniglia Eve in finitura Nero Opaco. Alla soluzione sono abbinati il tavolo Michelle in finitura Rovere Camargue, con piano in nobilitato e basamento in frassino tinto, e le Sedie Yuma, con struttura in metallo e seduta e schienale in similpelle colore Deserto.

Chantal: isola con fianchi e top in Okite Nero Reale

Speciale anche il design dei pensili, con ante in vetro e con vani a giorno inferiori, e delle nuove madie montate su una struttura di base in metallo con piedini, che diventano elementi free standing di forte caratterizzazione estetica e visivamente leggeri.

Le nuove madie su piedini della cucina Chantal

Tra le novità, la duplice possibilità offerta per le basi, che ora si possono scegliere anche nella variante su piedini integrati ad una struttura di supporto metallica - foto sotto. Novità anche nell'ambito delle proposte di arredo: il tavolo Michelle, la sedia Yuma e il restyling della gamba della penisola Hal.

Un'altra soluzione di Chantal, con basi su piedini e con penisola supportata dalla nuova gamba Hal