Il nuovo concept store Rossana

Rossana svela l’immagine dei nuovi concept store a partire dal prestigioso punto vendita di Milano. Il nuovo concept store farà da apripista ad altri flagship che l’azienda aprirà in alcune grandi metropoli internazionali

Rossana, il brand di Colombini Group, rinnova il punto vendita di via Turati a Milano, una delle storiche e prestigiose strade del quadrilatero del design.
Il nuovo concept store fa da apripista ad altri flagship che l’azienda ha intenzione di aprire in alcune grandi metropoli internazionali.
Con un’immagine contemporanea totalmente rinnovata, lo store si sviluppa su due livelli, con una superficie totale di circa 200 metri quadrati. Ampie vetrine a giorno su strada consentono di avere una visione completa dell’universo Rossana anche guardando dall’esterno.

Rossana

Simona Tagliaferri, art director di Rossana, ha completamente ripensato e reinterpretato lo spazio espositivo e rivisitato l’immagine coordinata del brand. Il risultato finale del progetto è l’inizio di un viaggio, un’esperienza nelle radici culturali del bello, del “su misura” che solo l’alto di gamma è in grado di offrire. La cultura è storia, colore, proporzione, ombra. I vuoti e i pieni, nello spazio Rossana, si alternano.
Un progetto architetturale di cucine che racconta la storia del brand e le collaborazioni con diversi architetti. Impatto semplice, puro e naturale, dato dalla totale assenza del superfluo che si contrappone a una parete di travertino intrecciato, risultato di uno studio coerente nelle corde della direzione artistica che da sempre provoca la materia creando prospettive inedite, emozionali. Lo spazio è stato pensato con tinte complementari l’una all’altra, un percorso in cui viene valorizzata l’identità di ogni colore.

RossanaLo stile del concept store sottolinea la vocazione di Rossana, brand che si contraddistingue per ricerca, sperimentazioni materiche e sistemi innovativi e valorizza al tempo stesso il suo DNA che predilige l’utilizzo della materia allo stato puro, ispirato a un’idea di terra e di natura, distante dal concetto di cucine industriali tecniche e impersonali riportate nello spazio domestico.
Il piano terra ospita Isøla, il nuovo modello di cucina presentata al pubblico nelle varianti Milano e Singapore e altri modelli must del brand. Una scala di metallo dallo stile industrial permette l’accesso al piano inferiore dedicato a materioteca e meeting room.

Rossana“Milano è una location prestigiosa e di respiro internazionale – dichiara Emanuel Colombini, Presidente di Colombini Group - caratteristiche determinanti per l’apertura dei nostri concept store, in linea con gli obiettivi commerciali e con le strategie di sviluppo mondiali del brand. Siamo orgogliosi di essere riusciti a realizzare questo progetto che ci consente di far vivere ai nostri clienti un’esperienza unica nell’universo Rossana”.