Il nuovo Calacatta Macchia Vecchia di SapienStone è solo l’ultimo arrivato e va ad arricchire un’ampia gamma di texture e superfici dalle caratteristiche tecniche ed estetiche uniche. I top SapienStone in grès porcellanato assicurano infatti la massima funzionalità in cucina e allo stesso tempo permettono di interpretare il proprio stile attraverso una scelta di colori e sfumature esclusive.
Calacatta, Calacatta Light, Calacatta Statuario, Bianco Lasa, Bright Onyx, Premium White, Arabescato, Fior di Bosco, Pietra Grey, Dark Marquina sono gli altri modelli ad oggi disponibili, ciascuno dei quali ripropone fedelmente l’immagine del marmo naturale, associandovi le prestazioni evolute di un materiale tecnologico come il grès.
Tonalità chiare e scure, sfumature e accenti di colore impreziosiscono così l’ambiente cucina dialogando con le superfici e le ante dei mobili, con gli elettrodomestici e più in generale con gli elementi architettonici dello spazio.
UNA NEW ENTRY ESCLUSIVA: IL MARMO DI CARRARA
Con la finitura Calacatta Macchia Vecchia entra nella collezione SapienStone uno dei più famosi marmi italiani al mondo, il marmo di Carrara, noto a tutti per un fondo bianco percorso da venature dorate con accenni di grigio e beige. Un materiale perfetto per inserirsi in contesti di stile ma anche in ambito contemporaneo, per dar vita a top dal forte appeal estetico.
La perfezione del disegno del materiale originale viene riprodotta da SapienStone con incredibile veridicità, mentre il formato grande lastra permette anche la lavorazione a macchia aperta con cui dare vita a eleganti simmetrie in cucina.
Oltre all’aspetto estetico, di pari livello sono anche le prestazioni. A differenza dei piani in marmo la superficie in grès porcellanato non teme le alte temperature e gli sbalzi termici, né i prodotti acidi o gli agenti corrosivi. Inoltre resiste ai raggi solari e la sua bellezza rimane inalterata nel tempo; è anche facile da pulire, caratteristica essenziale per mantenere l’igienicità in cucina.
Il top Calacatta Macchia Vecchia è disponibile, con uno spessore di 12 mm, in due finiture: Polished, lucida e riflettente, e Silky, opaca e versatile. Una soluzione altamente performante quanto mai affidabile e duratura nel tempo, risultato del know how e dell’eccellenza tecnologica che caratterizzano il brand SapienStone e derivano dall’expertise sui materiali ceramici di Iris Ceramica Group del quale fa parte.
Con le proposte della collezione marmi di Sapienstone, il piano di lavoro diventa assoluto protagonista, donando carattere e personalità all’intera composizione e trasformandosi in prezioso alleato per chi utilizza quotidianamente la cucina.