A Singapore, il 30 novembre, è stato inaugurato il nuovo Flagship Store Molteni&C|Dada, che il Brand italiano ha realizzato in partnership con P5. Il Gruppo Molteni compie così un altro significativo passo in avanti all’interno dell’ambizioso progetto di riqualificazione della propria rete distributiva nel Far East, attraverso store monomarca e shop-in-shop nei mercati strategici di rilevanza internazionale. Il Flagship Store si trova nella prestigiosa Mohammed Sultan Road e si sviluppa su due livelli per un totale di 800 mq . All’interno dello spazio del negozio si può apprezzare un’offerta globale del "mondo" furniture, rappresentato dai marchi Molteni&C e Dada. In questo grande open space metropolitano, l’intera produzione del Brand italiano viene presentata in modo organico e completo per dare la possibilità al visitatore di soddisfare qualsiasi esigenza d’arredo per la casa: dalla cucina alla sala da pranzo, dal living alla camera da letto passando per l’home office. Tra le tante proposte spiccano le ultime collezioni Molteni&C presentate al recente Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Nello showroom spiccano anche due soluzioni per la cucina realizzate con marchio Dada: VVD, disegnata da Vincent Van Duysen, e INDada, disegnata da Nicola Gallizia. La prima, VVD (nella FOTO sopra) punta sul contrasto tra gli spessori esili di fianchi e dei terminali e gli spessori forti dei piani di lavoro in pietra, che si integrano ai lavelli in appoggio realizzati nello stesso materiale. VVD alterna fra loro materiali pregiati come le pietre naturali- porfido, ceppo e ardesia - e i legni di rovere sbiancato, noce e grafite, e poi l’acciaio satinato, i nuovi laccati verde baltico, titan e peltro; il gioco di pieni e vuoti danno vita ad una cucina dinamica e nel contempo sofisticata. Il progetto si completa con basi dotate di ampi vassoi estraibili e cassetti a giorno e con carrelli integrabili sottopiano. Una nuova veste architettonica della cucina è proposta dalle soluzioni sospese da terra grazie ad un telaio portante in alluminio, da eleganti pensili a soffitto e ad esili credenze in vetro trasparente con micro-cerniera ammortizzata.
La cucina INDada, anch'essa in mostra nel negozio, si rinnova con una veste moderna e sofisticata. Il concetto alla base del progetto è “la ricchezza della semplicità”. Un percorso di sottrazione che individua elementi chiari formalmente e funzionalmente adatti. Forme, materie, colori e nuovi dettagli abbinati in infinite composizioni per costruire uno stile unico e su misura, un percorso progettuale, un poetico esercizio di stile. Declinazione di pochi e certi vocaboli per scrivere mille e una storia, dove ognuno trova la propria frase precisa, per raccontare personalità, stile, attitudini, sogni.