Effetto resina e legno per una villa marchigiana

Gli spazi giorno di una casa marchigiana abbinano finiture e arredi dalle tonalità calde alle superfici in cemento-resina del gres porcellanato Join di Caesar Ceramiche

Le superfici in gres porcellanato ad effetto resina di Join di Caesar sono il fil rouge che unifica gli ambienti di una casa tra le colline del Verdicchio, nelle Marche. L’atmosfera accogliente degli interni è frutto dell'attento progetto concepito dalla stessa proprietaria, interior designer, che ha curato ogni aspetto con un approccio che rispecchia il suo stile unico e ricercato. L'atmosfera calda è conferita da una gamma di materiali scelti in una palette cromatica sobria e sofisticata, data dalle travi in legno a vista del soffitto e da arredi finiti in nuance, sui toni del marron bruciato. Gli spazi del living, con grandi vetrate affacciate sul giardino, sono arricchiti da arredi ed elementi decorativi glamour, e di stili diversi, come i divani dal design morbido e le luci a sospensione in midollino sull'isola cucina in gres ad effetto marmo. In questo contesto, il gres porcellanato della collezione Join di Caesar, nel formato da 120 x 120 soft, riveste i pavimenti con una colorazione scura, Wing. La collezione si ispira al minimalismo del cemento-resina, che si connota per l'effetto soft al tatto e l’estetica contemporanea. La palette cromatica disponibile prevede da 12 colori neutri, che vanno dai grigi caldi ai grigi freddi, e da 8 colori di accento.

Il living e la cucina con la pavimentazione continua in gres della serie Join, di Caesar

Anche la cucina aperta sul soggiorno mantiene una continuità stilistica con il tutto grazie all'impiego delle ceramiche Caesar e di altri materiali pregiati come in legno naturale, che aggiunge calore all’insieme.

La cucina abbinata alla nuance della pavimentazione di Caesar

Risultato di un lavoro attento e curato, il progetto di questa casa esprime la personalità di chi la abita. Il gres porcellanato Caesar diventa qui anche una scelta estetica su cui è stato costruito un "racconto" abitativo fatto di materia e dettagli unici.