Il Giardino di Corten presenta Convivium

Look vissuto e design distintivo caratterizzano la nuova cucina per outdoor Convivium, realizzata in resistente ed autentico corten

Il nuovo progetto cucina del brand Il Giardino di Corten si chiama Convivium, sistema modulare per outdoor nato per rispondere alla richiesta di un pubblico alla ricerca di soluzioni efficienti per cucinare all’aperto e capaci di aggregare tra loro le persone. Il materiale caratterizzante della cucina Convivium è il corten, acciaio sottoposto a una naturale ossidazione; grazie al contatto con l’aria per lunghi mesi, l'acciaio rilascia infatti una sottile polvere di ossidi capace di arrestare la corrosione e creare la tipica superficie ruvida e porosa, che cambia tonalità con il passare del tempo fino a raggiungere un colore bruno. Ideale per l’esterno, il corten di Convivium è valorizzato dalla lavorazione artigianale e da un design esclusivo.

MODULARITA' E DESIGN DISTINTIVO

Convivium, sistema modulare per cucinare outdoor

La collezione Convivium comprende diversi elementi per creare cucine in spazi outdoor come terrazzi, giardini o spazi all’aperto di resort e hotel. Convivium è un sistema modulare che, sul retro, si caratterizza per la una lavorazione tridimensionale a greca verticale e a doppia larghezza, che crea un ritmo armonico. Le nuance vibranti del corten arricchiscono il movimento dei frontali con di note calde ed eleganti.

Gli interni capienti e la struttura in corten di Convivium

I moduli da 50x70 cm o da 151x70 cm, con altezza di 90 cm, possono essere dotati verso di ante, sempre in corten, con maniglioni in acciaio inox; gli interni si possono accessoriare con porta piatti, porta bicchieri o porta posate. Al top in corten può essere sovrapposto un piano di lavoro in teak, faggio o teflon.

Convivium: la griglia supriore e i moduli connotati dai maniglioni

Convivium nasce per il bbq, con la dotazione di una griglia a gas incassata sul top in corten o di una griglia a carbonella in appoggio con l’apposito braciere; i tre elementi, realizzati ad hoc per questo modello cucina, sono in acciaio inox e possono essere coperti o riposti dopo l’uso nei vani sottostanti il top. Altri elementi che personalizzano Convivium outdoor sono il lavello con rubinetto estraibile, il cestello per le bottiglie dotato di vaschetta, il cestello ghiaccio, la vaschetta cocktail.