Convegno Federmobili al Salone del Mobile 2018

Si tiene il 20 aprile il convegno dal tema organizzato da Federmobili presso la sala Aquarius del 
Centro Congressi - Fiera di Milano Rho/Pero. Focus sul cliente finale

Come di consueto, Federmobili organizza in occasione del Salone del Mobile di Milano un convegno sui temi cruciali per il retail del settore. Quest'anno l'appuntamento ha come titolo "Il cliente al centro", una riflessione condivisa sui nuovi modelli e strumenti "per cogliere le preferenze e orientare le scelte del consumatore in modo efficace".

I cambiamenti indotti dalle tecnologie digitali nel processo di acquisto dei consumatori implicano, infatti, nuove logiche della competizione.
Partendo dalla centralità del cliente e dei suoi bisogni, l’attenzione si sposta dal puro prodotto alla proposta di valore che il prodotto, arricchito da un customer service centrato sulla soddisfazione dei bisogni del cliente, è in grado di offrire.

Quali spazi si aprono per la distribuzione indipendente di arredamento nel nuovo scenario competitivo? Quali strategie e strumenti devono essere messi in atto, considerato che indagini recenti evidenziano che per il 71% dei consumatori la fedeltà è influenzata dal customer service “any day, any time” e per il 69% dalla personalizzazione del servizio (Rapporto 2017 dell’Osservatorio Multicanalità del MIP – School of Management del Politecnico di Milano).

Il programma

10:30
Welcome coffee e registrazione partecipanti

10:45 
Saluti di apertura
Claudio Feltrin presidente Assarredo Federlegno Arredo
Tiziana Pompei Vice Segretario Generale  di Unioncamere

11:00 
La nuova bussola del marketing: quali implicazioni per le imprese del settore arredamento
Giuliano Noci Professore Ordinario di Marketing Politecnico di Milano

Prassi consolidate per soddisfare e fidelizzare il cliente: anteprima ricerca Federmobili 2018
Mauro Mamoli presidente Federmobili Confcommercio Imprese per l’Italia

Nuovi strumenti per rapportarsi con cliente in modo sicuro
Giulio Clerici Avvocato esperto della Camera di Commercio Metropolitana di Milano MonzaBrianza Lodi
Luigi Lizzio Responsabile Divisione Grandi Clienti Agos

12:00
Reti di negozi indipendenti a confronto

Approcci e strumenti per una relazione vincente col cliente sui canali digitali
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Migliorare le performance garantendo un’esperienza multicanale al cliente
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