Convegno Federmobili sul tema del servizio al cliente

In occasione del Salone del Mobile, giovedì 6 aprile Federmobili organizza un convegno dedicato al tema cruciale del servizio al cliente.

Giovedì 6 aprile Federmobili organizza un convegno dal titolo fortemente programmatico "Il servizio al cliente: punto di forza e di debolezza del retail indipendenti". L'evento si tiene nella sala Acquarius, al primo piano del Centro Congressi della Fiera di Milano, durante il Salone del Mobile.  Un occasione importante per riflettere su come le nuove tecnologie, le nuovi abitudini di consumo e di acquisto, l’evolversi delle esigenze dei consumatori aprano scenari nel campo del servizio che la distribuzione indipendente deve sapere cogliere per riuscire a fronteggiare la competizione sempre più agguerrita della GDO e del web, focalizzata sulla proposta di prezzo e sempre di più anche sul servizio.
I nuovi scenari offrono un’importante occasione anche per ritornare a riflettere su un vecchio problema oggi ancora imperante: la difficoltà nel valorizzare i servizi "tradizionali” prestati al cliente. Il convegno ha l’obiettivo di riflettere su questi temi e di offrire, con l’ausilio di esperti e di casi di successo, degli utili spunti per innovare la strategia di servizio della distribuzione indipendente.

Il programma è articolato secondo la seguente scaletta:

10:30  Welcome coffee e registrazione partecipanti

10:45  Saluti di apertura

  • Mauro Mamoli, Presidente Federmobili Confcommercio Imprese per l’Italia
  • Claudio Feltrin, Presidente Assarredo Federlegno Arredo

11:00  Relazioni

  • Come sta evolvendo la distribuzione e come si pone rispetto ai servizi. Ricerca Federmobili 2017, Mauro Mamoli, Federmobili
  • Offrire valore al cliente per indurlo ad entrare nel punto vendita, Jacopo Bargellini, IED Design
  • Il cliente nella digital transformationAgos Ducato

11.30  Case history

  • Concept Store: la materioteca per il negozio di arredo, Alessandro Muzzarelli - Mad051
  • Servizio su misura per il cliente con il nuovo concept di Leroy Merlin, Luciano Sala - Leroy Merlin
  • L’arte dell’abitare raccontata in un percorso multisensoriale, Maurizio Elli - Salvioni Arredamenti
  • Comunicare i servizi e aumentare le vendite con Facebook, Mattia Fiorin - Fiorin Arredamenti

12:30  Conclusioni