Avendo come "missione" quella di migliorare la vita in casa della maggioranza delle persone attraverso soluzioni accessibili e innovative, Ikea ha messo a punto una gamma di servizi al cliente innovativi ed efficienti. Per fornire ai clienti il supporto di cui hanno bisogno nella scelta e nel progetto dell'arredo, Ikea mette a disposizione servizi dedicati, che aiutano a progettare gli spazi restando comodamente a casa. Grazie ai nuovi servizi "Progettazione e Arredatore d’interni", fino alla consulenza telefonica e ai configuratori virtuali, Ikea amplia infatti le possibilità di progettare gli spazi da remoto, affiancando sempre di più l’offerta online all’esperienza in negozio.
Servizio di Progettazione
Per arredare in modo completo qualsiasi stanza della casa, Ikea offre il servizio di Progettazione, disponibile sia in videoconferenza sia negli store, che, grazie l’aiuto dell’esperto, è l’ideale per selezionare elementi d'arredo, complementi e accessori. Oltre a cucina e camera da letto - per le quali si può scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni funzionali e sostenibili - ora è possibile progettare anche il soggiorno, il bagno e attività commerciali o uffici fino a 100 mq. Ulteriori informazioni riguardo alla prenotazione e ai costi del servizio si trovano sul sito web di Ikea, alla pagina dedicata.
Servizio Arredatore d’interni
Con il servizio "Arredatore d’interni", Ikea fa un ulteriore passo avanti per venire incontro al cliente. Pensato per arredare tutte le stanze della casa, il servizio prevede la consulenza di esperti che sapranno scegliere i prodotti e gli accessori più adatti alle diverse esigenze, consegnando moodboard, disegno in 3D del progetto e preventivo alla fine della consulenza. Nella pagina dedicata sul sito dell'azienda si trovano tutte le informazioni riguardo alla prenotazione e ai costi del servizio.
Consulenza telefonica e configuratori virtuali
Il servizio di consulenza, negli store o in videoconferenza, non è l’unica modalità con cui Ikea viene incontro ai suoi clienti. Per ricevere supporto negli acquisti online, Ikea offre la possibilità di usufruire del servizio di consulenza telefonica, disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 18 al numero 199 20 60 74. Attraverso questo ulteriore strumento i clienti potranno finalizzare i loro ordini online con il supporto di un esperto e potranno essere guidati nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze.
Infine, nella pagina dedicata sul sito del brand, è possibile trovare tutti i configuratori virtuali, perfetti per divertirsi a trovare la soluzione su misura e tutte le combinazioni che è possibile realizzare grazie alla versatilità dei prodotti Ikea.