Ikea apre uno store digitale

Apre il primo punto vendita IKEA completamente virtuale, un vero e proprio negozio digitale per una nuova e shopping experience immersiva

IKEA lancia il suo primo negozio digitale, accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, che va ad affiancarsi ai 21 store fisici già presenti sul territorio nazionale.

All’interno della nuova vetrina virtuale, disponibile sul sito ikea.it, il consumatore è libero di muoversi lungo il percorso di visita come se si trovasse in un vero e proprio store, dove è possibile soffermarsi sui singoli ambienti per trovare ispirazione, spunti e soluzioni grazie alla funzione panoramica e al tour degli ambienti visibili a 360 gradi e utilizzabili anche con il visore della realtà virtuale.
Nel negozio digitale è inoltre possibile fare acquisti con un semplice click nell’ampio assortimento di prodotti presenti mettendoli direttamente nel carrello.

«Da sempre in IKEA cerchiamo nuovi modi per innovare e rendere l’esperienza del cliente accessibile e d’ispirazione. Con il lancio del negozio digitale abbiamo l’ambizione di diventare uno dei punti di riferimento per tutti gli e-shoppers in Italia, attraverso un’esperienza di acquisto immersiva ma comodamente a casa propria», afferma Fruto Hernández, Country Home Furnishing & Retail Design Manager di IKEA.
«Nessuno vuole rinunciare ad una passeggiata nei nostri store perché sono un luogo in cui ci si immerge e ci si può ispirare. Oggi abbiamo voluto ampliare questa esperienza anche da remoto con un servizio che coniuga tecnologia e la nostra “Life at home expertise”, la conoscenza che abbiamo dell’ambiente domestico e che condividiamo con i nostri milioni di clienti ogni giorno».

La customer experience di IKEA diventa phygital
Il negozio digitale di IKEA è il primo passo verso una convergenza possibile tra retail fisico ed e-commerce. L’obiettivo è quello di personalizzare l’esperienza di acquisto e di renderla più vicina, efficiente ed umana, combinando l’immediatezza, l’immersione e la velocità dell’e-commerce con l’interazione fisica, un elemento ancora molto importante e prezioso per il cliente.
Con il nuovo negozio digitale IKEA ribadisce quindi, la sua naturale propensione all’innovazione insieme alla volontà di creare un valore aggiunto a lungo termine per i suoi clienti, restando fedele alla visione che da sempre lo muove: creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone.

Per visitare il negozio IKEA digitale basta collegarsi al seguente link
https://www.ikea.com/it/it/stores/negozio-digitale-pub8a172be0