Igiene al top in cucina e non solo, con lo smalto murale Mapecoat ACT

Mapei mapecoat act 021
Per la protezione e la bellezza delle pareti che richiedono un'igiene superiore, Mapei propone lo smalto murale certificato Mapecoat ACT 021 con Advanced Coating Technology

La salubrità e l’igiene in cucina o nell’area pranzo sono particolarmente importanti.
Si tratta di ambienti dove si viene in contatto con i cibi, dove le persone trascorrono insieme molte ore, dove l’estetica deve essere sempre una componente del trittico inscindibile che comprende anche funzionalità e pulizia. Criteri che non valgono solo per la scelta di arredi ed elettrodomestici, ma che sono decisivi anche per l’ambiente inteso proprio come spazio fisico e murario.

Per tutti gli ambienti che richiedono un’igiene superiore, Mapei ha sviluppato appositamente gli smalti murali certificati a norma di legge Mapecoat ACT, in grado di rispondere alle esigenze di elevata igiene e pulizia in ambienti alimentari e medico-sanitari.

Dalla sala del grande chef alla mensa scolastica, dal ristorante stellato alla cucina domestica, Mapei propone Mapecoat ACT 021, smalto murale per gli ambienti alimentari conforme al protocollo HACCP e alla norma UNI 11021 che specifica i requisiti e i metodi di prova di pitture e vernici per pareti e soffitti di ambienti con presenza di alimenti.

Sottoposto alle prove previste dalla norma UNI 11021, Mapecoat ACT 021 è risultato conforme a tutti i requisiti essenziali, quali la presa di sporco e la cessione di odore, e ai requisiti specifici come la resistenza al lavaggio e pulibilità, alla muffa, agli agenti di lavaggio e disinfezione e allo sbalzo termico.

Da sottolineare che Mapecoat ACT 021 è formulato con un elevato contenuto di polimero, il che permette di ottenere una protezione durevole, resistente al lavaggio e facilmente pulibile. Conforme alla norma EN 15457, grazie alla tecnologia BioBlock® è in grado di contrastare la formazione e la proliferazione di muffe.

Inoltre, lo smalto murale Mapecoat ACT può essere scelto nelle oltre 1.000 tinte originali Mapei della Master Collection. Perché per Mapei qualità, igiene e sostenibilità devono essere coniugati anche con il piacere di personalizzare l’ambiente.

Mapei per una progettazione sostenibile

Mapei è un’azienda che si impegna a salvaguardare l’ambiente, utilizzando l’energia e le risorse in maniera sostenibile, riducendo le sostanze di scarto e sviluppando prodotti sicuri per l’applicatore e l’utilizzatore. L’impegno fondamentale di Mapei è di offrire sempre le soluzioni migliori e più innovative per progettare e costruire in modo ecosostenibile, supportandole con una comunicazione trasparente.

Per quanto riguarda l’utilizzo delle tecnologie, Mapei ha sviluppato il concetto di Green Innovation e l’ha applicato a tutti quei prodotti che hanno ulteriori requisiti in grado di migliorare il comfort dell’ambiente in cui sono applicati e preservano la salute dell’applicatore.

Lo smalto Mapecoat ACT, come altri prodotti Mapei, dispone di certificazioni EPD.
Le EPD sono un supporto per architetti e progettisti per una migliore comprensione delle caratteristiche di sostenibilità e di impatto ambientale del prodotto e del suo intero ciclo di vita.

Mapei infografica ciclo vita