La macchina per caffè in capsule L’Or Barista arricchisce la collezione Plissé di Michele De Lucchi per Alessi. Il progetto, sviluppato in collaborazione con L’Or - Espresso (marca francese nata per offrire le migliori selezioni di caffè agli appassionati di questa bevanda) si basa su un loro già affermato modello.
In resina termoplastica e acciaio inossidabile bianco, L’Or Barista by Alessi, con le sue forme plasmate da un’elegante plissettatura che ne esalta la bellezza senza tempo, si aggiunge serie di elettrodomestici Plissé firmata da Michele De Lucchi, autore poliedrico, tra i protagonisti dell’architettura e del design contemporaneo. “Con l’uso sapiente e creativo della piegatura – spiega l’autore - gli stilisti modellano i tessuti e creano abiti come sculture d’arte. Plissé è sagomato a partire da un foglio di carta piegato e realizzato da Alessi come un bellissimo oggetto sartoriale”.
De Lucchi dà vita a un progetto espressivo e originale, arricchito da dettagli che ne valorizzano il disegno complessivo, come il vassoio di gocciolamento decorato da un motivo di fori concentrici che indicano il corretto posizionamento delle tazze.
Disponibile nei negozi Alessi, su Alessi.com e presso i rivenditori autorizzati, L’Or Barista by Alessi offre anche nuove prestazioni funzionali, fra cui la compatibilità con le capsule a sistema Nespresso(r) Original e con le capsule doppie L'Or Barista XXL che permettono di realizzare sia due caffè contemporaneamente che un caffè a doppia dose.