I record di Lube nelle vendite e nello sport

Il Gruppo Lube festeggia la proclamazione a Campione d’Italia e d'Europa con la Lube Volley e segna il primato di vendite nel settore arredo cucina per il 2018. Mentre crescono investimenti, occupazione e strategie distributive

Il Gruppo Lube festeggia il primato nello sport e nel settore arredamento cucina. Dopo essersi laureati Campioni d’Italia con Lube Volley e Campioni d’Europa, l'azienda di Treia può vantare un altro importante primato, quello nelle vendite nel settore arredo cucina, che la vede per il terzo anno consecutivo al primo posto nel 2018 (secondo i dati Csil).

Cucine LUBE, Immagina Plus

Il Gruppo marchigiano ha chiuso il 2018 con un fatturato di 198.610.000 euro, segnando una crescita del + 4,5% rispetto al 2017 e con una quota di mercato Italia che si aggira intorno all’11%, e con prospettive da record anche per il 2019.

Un primato che si affianca a quello sportivo, che il 14 maggio scorso ha visto la Lube Volley strappare al Perugia lo scudetto laureandosi Campione d’Italia per la quinta volta nella sua storia, e che solo qualche giorno dopo - il 18 maggio -  è stato suggellato dalla vittoria dei ragazzi capitanati da Fefè De Giorgi sui russi dello Zenit Kazan, vincitori delle ultime quattro edizioni, nella “Super Final” della Champions League, svoltasi a Berlino davanti a 9mila spettatori di cui ben 500 provenienti dalle Marche.

"Una soddisfazione incredibile - sottolinea l'azienda - che arriva alla fine di un campionato perfetto, messo a punto a gennaio dall’arrivo del nuovo allenatore che ha saputo ricompattare la squadra e guidarla, con calma e determinazione, al successo".

Gruppo Lube, con i suoi brand Cucine Lube Creo Kitchens, vanta anche un primato italiano nel numero di addetti occupati, aumentati di circa 200 unità negli ultimi 5 anni, salendo a 652 dipendenti più l’indotto, con 240 negozi nel mondo e oltre 320 cucine prodotte ogni giorno.

L'inaugurazione dello Store Lube di Andria

Perché la crescita di Lube, azienda che vanta 50 anni di storia sempre in evoluzione,  non riguarda solo i fatturati, ma numero dipendenti, metri quadri, qualità, brand identity,  con nuovi store e  nello sport. Continuano anche gli investimenti industriali che si attestano a 19,5 milioni di euro per l’anno in corso e crescono gli investimenti in comunicazione che saranno di 14,2 milioni di euro totali e riguarderanno anche le aperture di 150 Store monomarca (50 in più rispetto al 2018) Lube e Creo Kitchens, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Cucine LUBE, Clover Mutina

Inoltre è stato siglato un accordo di programma tra Gruppo Lube, il Comune di Treia e la Provincia di Macerata per l’ampliamento dell’azienda: il quartier generale verrà esteso di circa 26mila metri quadri e sorgerà nelle adiacenze di quello già esistente, prevedendo  un miglioramento della viabilità stradale. La ristrutturazione riguarderà anche il nuovo magazzino automatico che sarà operativo dal prossimo autunno e permetterà al Gruppo Lube di essere più performante ed efficiente, proiettandosi verso le sfide del futuro, per mantenere e rafforzare la leadership di mercato, mantenendo  saldi i propri valori e "comunicando in modo efficace cosa significa Essere Lube oggi".