Hisense, il brand più noto della multinazionale omonima con sede in Cina, ha svelato i suoi assi nella manica per il 2021. Se la TV rimane l'ambito più importante su cui investire -realmente cinematografica la nuova TV Laser da 120 pollici - il settore freddo non è da meno con la nuova linea di frigoriferi Skyline, che aumenta la capienza ma non l'ingombro.
Tratto caratteristico della gamma Skyline è infatti l’altezza di 2 metri, che permette ad Hisense di soddisfare le esigenze di tutte le famiglie raggiungendo i 500 litri di capienza con appena 70 cm di larghezza. Tutti i frigoriferi Skyline hanno un look iconico, curato e moderno, offrono una accurata ripartizione degli spazi interni.
Oltre alla grande capacità e al design premium, caratteristiche comuni a Skyline sono la profondità contenuta, altro aspetto che incide sulla percezione dell’ingombro, il dispenser integrato, i 37dB di rumorosità e la parete posteriore in metallo.
Sotto il profilo tecnologico, spazio al Total No Frost e Metal-Tech Cooling, che garantisce un’ottimale circolazione d’aria all’interno di tutte le aree del frigo. La tecnologia Micro Vents assicura inoltre omogeneità di temperatura in ogni scomparto, e le funzionalità Super Cool e Super Freeze abbattono rapidamente la temperatura interna per conservare più a lungo gli altrimenti appena acquistati.
La gamma Skyline si compone di diversi modelli e due grandi famiglie: i modelli French Door e i combinati, che differiscono non solo a livello strutturale, ma anche in quanto a capienza e specifiche tecniche. In particolare, RF632N4WIF e RF632N4WIE sono i frigoriferi French Door (4 porte) pensati per famiglie numerose grazie ai 485 litri di capienza, distribuiti sui 336 litri della parte frigo e i 149 litri del freezer.
La cottura secondo Hisense
Anche nell'ambito cottura non mancano le novità e Hisense presenta una linea ampia e completa di forni da incasso composta da 10 modelli, tra cui un forno a vapore 100%, che differiscono per funzionalità e user experience. La nuova gamma di forni da incasso Hisense fa infatti tesoro dei trend emersi nell’ultimo anno e della voglia di misurarsi con le proprie capacità culinarie.
Caratteristiche comuni alla maggior parte dell’offerta è l’ampio volume interno da 77 litri, la tecnologia Even Bake, che garantisce cotture uniforme di tutti i cibi grazie a una distribuzione corretta del calore interno e alcune modalità di cottura automatiche e preimpostate. Per esempio, Frozen Food, che consente di cuocere rapidamente cibi surgelati senza tempi di preriscaldamento e Pizza Mode per cucinare le pizze come al ristorante grazie alla temperatura che arriva fino a 300 gradi.
Caratteristiche di spicco della gamma sono anche il riscaldamento rapido, che permette al forno di raggiungere i 200 gradi in meno di cinque minuti, e altre funzioni estremamente comode come AirFry - cioè frittura ad aria -, che vuole essere gustosa come quella tradizionale ma più salutare, e quelle legate al vapore, che è perfetto in cottura per arrostire la carne e per elevare la cottura del pane ma, al tempo stesso, può essere usato per pulire il forno grazie alla funzionalità Steam Clean. Sempre in quest’ambito, alcuni forni della nuova gamma (BI64211PX, BSA65226PX, BSA66334PG) integrano funzionalità di Pyrolytic Self-clean, che assicura una pulizia rapida e profonda del forno senza utilizzo di sostanze chimiche.
A seconda dei modelli, la nuova gamma di forni offre svariate funzionalità dedicate a semplificare il lavoro, rendere perfetto il risultato e ottimizzare la gestione del forno. Tra le più interessanti la cottura Multifase, di derivazione professionale, che permette di programmare le diverse fasi di cottura e di temporizzare le variazioni dei parametri, così da rendere il processo automatico, veloce e trasparente.
Tutti i prodotti Hisense sono disponibili nel canale specializzato dell'elettrodomestico mentre al canale dei kitchen store è riservato il brand Gorenje acquisito dalla Multinazionale nel 2019.
Hisense Group
Fondata in Cina nel 1969, è oggi una grande azienda multinazionale composta da 5 brand: Hisense, Kelon, Ronshen, Toshiba e Gorenje e si distingue per tecnologia e qualità, con 50 anni di successi in costante crescita. Hisense Group opera nei seguenti settori: elettronica, elettrodomestici, telecomunicazioni, tecnologie dell'informazione e mercato immobiliare, con numerose filiali in tutti i mercati. Quattordici sono gli stabilimenti produttivi e dodici i centri R&D in tutto il mondo, di cui l’ultimo vanta la dimensione di 202.300 m.q., ed è ad oggi il più grande al mondo. Con una capacità produttiva di 16.7 milioni di frigoriferi, 25 milioni di TV, 20.6 milioni di condizionatori, 6.5 milioni di cellulari e 2.2 milioni di elettrodomestici per la cucina, Hisense chiude il 2018 con un fatturato globale di 19.13 miliardi di dollari.