La multinazionale Hisense ha ottenuto il settimo posto nella quinta edizione del "Top 50 BrandZ Chinese Global Brand Builders 2021”, l’ottava posizione in quella dedicata “BrandZ TOP 20 Chinese Brands Starts 2021 (Emerging Markets) e il primo posto nel settore degli elettrodomestici in entrambe le classifiche, realizzate da Google e dalla società di analisi dati Kantar.
Le classifiche premiano i brand cinesi che hanno integrato con successo i processi di globalizzazione nei loro modelli di business. Inoltre, per la prima volta per l’indagine sono stati presi in considerazione anche i mercati emergenti - come India, Indonesia, Messico e Brasile – nei quali gli utenti hanno dimostrato un crescente interesse per i prodotti provenienti dalla Cina.
I marchi internazionali del Gruppo Hisense
Fondata in Cina nel 1969, Hisense è oggi un' azienda multinazionale composta da più brand - Hisense, Kelon, Ronshen, Toshiba, Gorenje e Asko - e opera nei seguenti settori: elettronica, elettrodomestici, telecomunicazioni, tecnologie dell'informazione e mercato immobiliare, con numerose filiali in tutti i mercati. Quattordici sono gli stabilimenti produttivi e dodici i centri R&D in tutto il mondo, di cui l’ultimo vanta la dimensione di 202.300 m.q., ed è ad oggi il più grande al mondo.
Con una capacità produttiva di 16.7 milioni di frigoriferi, 25 milioni di TV, 20.6 milioni di condizionatori, 6.5 milioni di cellulari e 2.2 milioni di elettrodomestici per la cucina, Hisense chiude il 2018 con un fatturato globale di 19.13 miliardi di dollari.
Negli ultimi anni, l'azienda ha rafforzato la propria presenza nei mercati internazionali, costruendo una forte rete di distribuzione e migliorando la reputazione del brand.
Nonostante la crisi provocata dalla pandemia, Hisense intende rafforzare la presenza del brand a livello mondiale e continuare a costruire una forte rete di marchi indipendenti, così da essere riconosciuta come azienda che migliora la qualità della vita dei clienti, fornendo soluzioni e servizi innovativi.
Parlando in particolare dell'Italia, il potenziamento commerciale si basa su quattro punti cardine: l’offerta di un’ampia gamma di prodotti innovativi e affidabili; l’ampliamento delle reti vendita rivolte sia al canale professionale termoidraulico (climatizzazione) che al canale consumer (bianco e bruno); l’ottimizzazione della logistica con consegna rapida su tutto il territorio nazionale e infine il rafforzamento della rete dei Centri Assistenza tecnica per un servizio ancora più capillare e puntuale.