Coniugano efficienza, sicurezza e sostenibilità: sono i bruciatori per cucine professionali della nuova Serie 115 e della Serie 120 High Pressure, ovvero le novità che ARC presenta a Host, il salone mondiale dedicato alla ristorazione e all’accoglienza che si tiene a Milano dal 17 al 21 ottobre. In occasione di Host, Arc - brand di Gruppo Sabaf e punto di riferimento internazionale nella componentistica per cucine a gas professionali -presenta anche il nuovo progetto di comunicazione “Blue Flame”.
Arc, due collezioni sicure e super efficienti
La Serie 115 di Arc introduce un’innovazione brevettata a livello internazionale: i bruciatori professionali da 10kW e 6kW con fiamma pilota completamente integrata. Questa soluzione elimina la necessità di montaggi aggiuntivi e fori sul piano, garantendo installazioni più rapide, maggiore igiene e protezione del pilota da fuoriuscite e residui di cibo.
La Serie 120 High Pressure, anch’essa coperta da brevetto internazionale, è stata progettata per il mercato indiano, dove è frequente l’utilizzo di gas ad alta pressione. Grazie a una combustione ottimale e all’adozione del sistema termocoppia + fiamma pilota a basso consumo, questi bruciatori assicurano sicurezza e prestazioni elevate anche in contesti particolarmente complessi.
Un nuovo progetto di comunicazione
Oltre alle nuove linee di prodotto, ARC lancia il progetto di comunicazione “Blue Flame”, portavoce e simbolo dei valori distintivi dell’azienda, che definiscono la filosofia del marchio: combustione efficiente, sicurezza, potenza, design, durabilità, facilità di manutenzione, riciclabilità dei materiali e processi produttivi a basso impatto ambientale. Un approccio che si rivolge non solo ai produttori di apparecchiature professionali, ma anche agli chef, protagonisti diretti dell’innovazione in cucina. Con questa visione, ARC punta a rafforzare la propria brand awareness nei mercati internazionali, proponendosi come partner tecnologico d’eccellenza, capace di coniugare tradizione manifatturiera italiana e sostenibilità.




