I colori 2021 delle cucine SieMatic

Nuance soft e pastello, bianco e sfumature di grigio sono le tonalità proposte per il 2021 dalla tedesca SieMatic, che offre un catalogo con 1.950 tonalità di laccato

Se i nostri colori preferiti rivelano chi siamo, allora perché non creare mobili da cucina individuali ed emozionali con colori personalizzati? Questo il punto di partenza per la proposta colore 2021 del brand tedesco SieMatic, che oltre ad offrire un ventaglio di 1.950 soluzioni cromatiche, per il 2021 propone una selezione di nuance delicate e avvolgenti.

I designer SieMatic realizzano progetti cucina individuali con soluzioni compositive cromatiche pressoché illimitate grazie ad una gramma di 1.950 tonalità per i laccati lucidi e opachi, che sono presentate nel nuovo SieMatic IndividualColorSystem. Sui 1.600 m² del nuovo showroom aziendale SieMatic di Löhne, in Germania, sono in mostra innumerevoli ambientazioni che interpretano al meglio i concetti di flessibilità e organizzazione degli spazi e che si identificano con cucine luminose, colorate e o monocromatiche. Sotto tutti i punti di vista, ecco quindi una collezione ampia ed emozionale, versatile e differenziata. L'elemento che collega le varie proposte è la qualità del design e il marchio, elegante e senza tempo.

"Le cucine sono molto di più del cuore di una casa. Sulla base di questa convinzione, produciamo cucine senza tempo da oltre 90 anni", afferma Hanjo Runde, CEO SieMatic. "Grazie a materiali di alta qualità abbinati alla nostra esperienza pluriennale creiamo cucine individuali, indipendentemente dal budget e dalle dimensioni del locale, realizzate proprio in base alle esigenze dei nostri clienti. Siamo particolarmente soddisfatti del grande successo della nuova SieMatic SLX. Il nostro innovativo concetto di cucina senza maniglie non solo ha convinto quattro giurie di premi di design di alto livello, ma ispira anche gli amanti del design e gli intenditori di tutto il mondo".

COLOR CIPRIA E GRIGIO PIETRA

Il delicato color cipria si abbina alla nuance grigio pietra

Laccato opaco vellutato color Cipria per questa sofisticata soluzione FOTO IN APERTURA e QUI SOPRA - a cui si abbina il laccato grigio pietra opaco vellutato. Le basi della cucina sporgono dalla parete grazie alla maggiore profondità e contengono tutto ciò che i cuochi ambiziosi apprezzano in una piccola area. Particolarmente espressivo e pregiato è il piano di lavoro in acciaio laminato a caldo e spesso 6 mm. La parete lunga è rivestita con un sistema a pannelli SieMatic lucido color cipria, uno dei 1.950 colori speciali del SieMatic IndividualColorSystem. Sul lato sinistro del locale è collocato un mobile a vetrina in laccato opaco vellutato in color Prugna, con vetri in  nero opaco anodizzato. L’interno è in laccato opaco vellutato grigio pietra; il vetro è tinto grigio fumo e riduce la visuale all’interno.

BIANCO, SFUMATURE DORATE E VERDE SALVIA

Le colonne in metallo color bronzo dorato e l'isola Bianco Titanio

Fresca, leggera e invitante, questa composizione  di cucina SieMatic è presentata in Bianco Titanio, verde Salvia e metallo color bronzo dorato. Davanti alla parete composta da colonne in metallo color bronzo dorato anodizzato con con anta a telaio sottile sono posti due elementi che conferiscono carattarere leggerezza alla composizione: la vetrina in bronzo dorato a sinistra e le colonne in bianco titanio a destra.

Le ante in metallo color bronzo dorato con telaio sottile

Nella vetrina con struttura in bronzo dorato anodizzato, i pannelli laterali sono in vetro e forniscono una chiara visione dei pezzi preferiti. Dentro, i cubi estraibili in rovere nero opaco e i ripiani in vetro color bronzo sono posizionabili in modo variabile nella parete posteriore, che riprende il colore verde salvia dell'isola che si trova davanti.

L'isola Bianco Titanio e l'isola color verde Salvia a destra

Dietro l‘anta scorrevole centrale delle colonne bianco titanio si celano il  forno e la lavastoviglie quando non vengono utilizzati. Di fronte, due isole della pluripremiata  SieMatic SLX senza maniglie: un'isola è in bianco titanio mentre l'altra, a destra, è in delicato e chiaro Verde Salvia opaco vellutato, uno dei 1.950 colori speciali. Entrambe le isole utilizzano piani di lavoro SieMatic StoneDesign in pietra calcarea grigio carnico patinato come elemento stilistico. L'utilizzo della pietra in due spessori risulta particolarmente attraente: l'interazione tra gli spessori di 6,5 mm e 14 cm sottolinea ancora una volta l'individualità della proposta.

CHIARO E SCURO A CONTRASTO

Il Bianco Loto opaco vellutato delle basi a contrasto con l'alluminio nero

Due unità della cucina lungo le pareti lunghe del locale di passaggio propongono un arredo connotato da un forte contrasto materico e cromatico. Una linea di basi senza maniglie SieMatic S2 in Bianco Loto opaco vellutato con gole in nero opaco  raggruppa le funzionidella cucina. Centrati al di sopra, i pensili in alluminio nero spazzolato con anta dal telaio sottile e superfici creano un contrasto ad effetto. A sinistra, un  importante tavolo alto composto da listoni in rovere.

IL sistema a parete SieMatic FloatingSpaces

Sul lato opposto dello spazio, il sistema di pannelli a parete SieMatic FloatingSpaces, in SimiLaque Nero opaco vellutato con ripiani liberamente posizionabili color grigio ghiaia. Il sistema può essere progettato individualmente con passo millimetrico per realizzazioni totalmente personalizzate. Quasi mimetizzata con la parete, la credenza in nero opaco vellutato per gli elettrodomestici.

ROSA E TRASPARENZE

L'abbinamento tra il laccato opaco vellutato Rosa e il Grigio Ghiaia della composizione a parete; di fronte. l'isola a vetrina

Trasparenza e luminosità connotano sia l'architettura di questo spazio sia la composizione della cucina SieMatic, "leggera" per la combinazione di tonalità chiare e per i materiali delicati. Di fronte, la speciale isola per cucinare e lavorare è composta da estraibili SLX con vetrine trasparenti dotate di pannelli posteriori e zoccolo a specchio, mentre i piani superiori e inferiori sono laccati lucidi in grigio ghiaia; i profili in alluminio sono color acciaio inox anodizzato; il top e i rivestimenti delle nicchie sono in un espressivo quarzo White Fantasy satinato. La parete di fondo della cucina è composta da elementi con profondità diverse. La colonna a sinistra e i pensili, meno profondi, sono in laccato opaco vellutato Rosa in una particolare tonalità delicata ed offre molto spazio di contenimento. A destra, le colonne e le basi color Grigio Ghiaia lucido, pensate con profondità maggiore.

Foto © SieMatic