Avere a disposizione un forno che genera aria calda e umidità e che le distribuisce in modo uniforme all’interno della cavità, è fondamentale per mantenere il giusto equilibrio tra croccantezza e morbidezza. Tra le ultimissime novità che Bosch ha presentato quest'anno, i Forni Serie 4 rappresentano la soluzione ideale per ottenere risultati di cottura perfetti, perché consentono di avvalersi dei benefici del vapore grazie alla funzione Hotair steam (vapore e aria calda). Per pietanze super croccanti all'esterno e morbidissime al loro interno.
L’umidità che viene generata dal vapore all’interno dei Forni Bosch Serie 4, infatti, riesce ad esaltare ogni sapore e consistenza. Basta riempire con la quantità d’acqua necessaria (fino a 250 ml) la vaschetta posta sulla base del forno e selezionare la specifica funzione “vapore ed aria calda” Hotair steam. La vaschetta è facilmente removibile e comodamente lavabile in lavastoviglie, per la massima igiene e la massima praticità d’uso.
Caratteristiche distintive
8 le funzioni di cottura, in aggiunta a Hotair steam: Aria calda 3D, Riscaldamento superiore e inferiore, Grill ventilato, Grill a superficie grande, Funzione pizza, Riscaldamento inferiore, Aria calda delicata. I forni della Serie 4 hanno un’estetica elegante e versatile, in acciaio inox o vetro nero, sono dotati di una cavità generosa (volume da 71 litri) e appartengono alla classe di efficienza energetica A. E non da ultimo, grazie al sistema di autopulizia pirolitica di cui sono dotati alcuni forni della gamma, il forno si pulisce da solo, senza il minimo sforzo e senza l’aggiunta di additivi chimici, al costo di un caffè.