Bosch, le declinazioni della cottura a vapore

Bosch ha sviluppato tre serie di forni a vapore per cucinare in modalità diverse, a seconda della pietanza e del risultato di cottura desiderato. Con i forni della Serie 4, 6 e 8 è possibile cuocere totalmente a vapore, ad impulsi di vapore o in modo tradizionale

Poter disporre in cucina di un forno a vapore significa poter preparare il pane appena sfornato, croccante fuori e ancora soffice dentro, oppure cucinare delle verdure in modo delicato preservandone tutte le proprietà nutritive.
I forni a vapore di Bosch permettono di realizzare tante gustose ricette per accontentare chi ama la cucina sana e leggera, preservando le vitamine naturalmente presenti, ma anche chi non vuole rinunciare ai sapori intensi e ricchi di gusto.

Bosch


SERIE 4 CON FUNZIONE HOTAIR STEAM
E' la novità Bosch lanciata quest'anno, i forni della Serie 4 permettono di avvalersi dei benefici del vapore grazie alla funzione Hotair steam (vapore ad aria calda). Attivando questa funzione l'aria calda e l'umidità generate vengono distribuite in maniera uniforme all’interno della cavità, così da garantire cotture con il giusto equilibrio tra croccantezza e morbidezza.

Bosch forno vapore
Per ottenere questi risultati è sufficiente riempire con la quantità d’acqua necessaria la vaschetta posta sulla base del forno e selezionare la funzione “vapore e aria calda” Hotair steam. La vaschetta è removibile e lavabile in lavastoviglie.Bosch


FORNI ADDED STEAM SERIE 6
Numerose le funzioni di cottura presenti nella Serie 6
, utili per liberare la creatività e supportare la preparazione di deliziose ricette.
I forni Added Steam Serie 6 permettono di aggiungere la giusta quantità di vapore ad ogni piatto. Attraverso gli impulsi di vapore è possibile ottenere risultati di cottura perfetti o rigenerare le pietanze già pronte o congelate, ritrovando tutto il loro sapore e la loro consistenza originale.
BoschE' sufficiente riempire il serbatoio dell’acqua, integrato nel pannello di controllo del forno, comodamente sotto al rubinetto. L’aggiunta di vapore viene gestita manualmente oppure automaticamente dal forno con AutoPilot grazie ai 30 programmi automatici che impostano la modalità di cottura, la temperatura e la durata.
I forni Added steam Serie 6 sono dotati del programma di decalcificazione completamente automatica che rimuove residui di acqua e calcare rimasti all’interno del circuito dopo l’utilizzo.
Bosch
FORNI A VAPORE SERIE 8
Non c’è dunque cottura più sana e gustosa di quella a vapore. I forni a vapore Serie 8 consentono di cucinare con il 100% vapore, con aggiunta di vapore o in modo tradizionale.
La cottura Full Steam (100% vapore) è lenta e delicata, grazie alle basse temperature le pietanze rimarranno tenere e succose.BoschCi si può avvalere dell’aiuto di DishAssist con le sue numerose ricette preimpostate e scegliere in base alla pietanza oppure affidarsi ai programmi automatici o ancora impostare manualmente la cottura a vapore, ad impulsi di vapore o tradizionale.
Grazie alla tanica da un litro integrata nel pannello di controllo del forno non è necessario alcun collegamento diretto all’acqua, dunque si può scegliere liberamente dove installare il forno all’interno della cucina.
A fine cottura, impostando il programma decalcificazione il circuito verrà liberato da tutti i residui di umidità e calcare, che saranno riportati nella tanica.
Bosch