Hisense, uno sviluppo sempre più green

Hisense punta a una crescita sostenibile e racconta il suo programma di ridurre le emissioni di gas serra del 202,6% nel 2022 nel video “Hisense, Towards a Greener Future”

Per Hisense un obiettivo ambizioso: ridurre di 230.000 tonnellate le emissioni di gas serra nel 2022, partendo dalla Cina. L’attenzione verso la sostenibilità ambientale dell’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici è raccontata nel video “Hisense, Towards a Greener Future”. La ricerca e la promozione della tecnologia green rappresentano infatti l’aspetto più importante nel viaggio del brand verso lo sviluppo sostenibile, sociale ed economico.

La sfida rientra in un percorso già iniziato da Hisense, visto che nel 2021 il sistema di produzione dell’azienda in Cina aveva già ridotto di 76.000 tonnellate le emissioni di CO2, un primo passo significativo, che pone le basi per un impegno più a lungo termine e di portata mondiale. Raggiungere infatti questi obiettivi a livello globale nel 2022 richiederà una strategia diversa, che comprenda sia la divisione B2B che B2C, per abbracciare la sostenibilità nel suo insieme.

A livello B2C, la strategia è quella di promuovere risparmio energetico e riduzione delle emissioni. Il progresso della tecnologia si traduce abitualmente in una più alta qualità dei prodotti offerti: gli elettrodomestici Hisense non solo guardano costantemente al futuro e all’innovazione, ma prestano particolare attenzione al concetto di “Green Design, Green Procurement, Green Manufacturing, Green Logistics, Green Recycling”, offrendo prodotti all’avanguardia e contribuendo ad accelerare la trasformazione green del settore degli elettrodomestici.

Un frame del video di Hisense

Nel 2022 il brand continuerà ad attivare iniziative sostenibili, aprendosi a nuove prospettive, come l’uso di materiali eco-compatibili, l’utilizzo di energia solare come alternativa alla tradizionale alimentazione a carbone, la semplificazione del processo di produzione manifatturiera attraverso la tecnologia Rapid Thermal Cycle Injection, e infine la marcatura dei prodotti in plastica monouso per aumentare l'efficienza di utilizzo delle componenti dei suoi frigoriferi.

Pensando al B2B, Hisense punta a sviluppare un nuovo modello, in linea con lo sviluppo sostenibile. Guidata dalla visione “people-oriented, application-oriented”, Hisense si dedica da sempre alla produzione di dispositivi tecnologici all’avanguardia in grado di combinare al meglio sviluppo smart e potenziamento sostenibile. Negli ultimi anni l’azienda ha ampliato con successo la sua presenza nel settore B2B, concentrandosi soprattutto sulle soluzioni intelligenti Smart City e display medici. In particolare, le soluzioni Smart City sono state utilizzate con successo in 169 città in Cina. L’obiettivo finale è ovviamente quello di espandere questa tecnologia B2B anche a livello mondiale.