Hisense sponsor di Women’s Euro 2022

Hisense annuncia la partnership con Uefa Women’s Euro 2022, rinnovando l’appoggio alla competizione già dato nel 2017

Hisense ha scelto la Giornata internazionale dei diritti della donna per annunciare la propria partnership in veste di sponsor ufficiale alla Uefa Women’s Euro 2022, in programma in Inghilterra dal 6 al 31 luglio. Una sponsorizzazione in totale sintonia con la missione di supportare le donne nello sport e promuovere la parità di genere in ogni settore, portata avanti negli anni dall’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici.

Per focalizzare sempre di più l’attenzione sul calcio femminile e sulle atlete, Hisense lancerà insieme alla Uefa la campagna “Remember the Name”, con l’obiettivo di raccontare la storia delle protagoniste di questo sport, dando loro il riconoscimento che meritano a livello globale e approfittando del palcoscenico di eccellenza rappresentato dal Campionato Europeo. Questa iniziativa si affianca a tante altre azioni di supporto al mondo dello sport che Hisense ha messo in campo negli ultimi anni, come la partnership con il Paris-Saint Germain e la sponsorizzazione a Fifa World Cup Qatar 2022: si tratta infatti di un mondo con cui l’azienda condivide diversi valori, come l’importanza del lavoro di squadra, il rispetto e la solidarietà. Proseguendo in questo percorso e attraverso partnership strategiche, Hisense si impegnerà a creare un ambiente più equo e sostenibile per le donne di oggi e di domani.

Hisense si impegna a sostenere la donna anche in ambito lavorativo e si adopera costantemente per garantire che ogni dipendente si senta parte integrante di un team, valorizzando tutti i talenti, fornendo pari opportunità e aiutando i singoli a raggiungere obiettivi personali sfidando i propri limiti. Consapevole delle sfide che le donne devono affrontare nella loro quotidianità, soprattutto nella carriera, l’azienda cinese ha riconosciuto quindi l’importanza di creare un posto di lavoro equilibrato, diversificato e paritario, che offra la possibilità alle donne di distinguersi ed emergere nel settore. Attualmente, esse rappresentano il 41,6% della forza lavoro globale di Hisense International, superiore rispetto all’ultima media della forza lavoro femminile globale della Banca Mondiale del 38,89%.

Ricordiamo infatti che secondo il Global Gender Gap Report 2021 del World Economic Forum, un’altra generazione di donne dovrà attendere per ottenere la parità e il divario di genere su scala globale è aumentato da 99,5 a 135,6 anni a causa della pandemia. Ed è proprio per attrarre l’attenzione su questo problema che quest’anno la Giornata Internazionale della Donna ha come tema la “Parità di genere oggi per un domani sostenibile”, per incoraggiare le comunità a collaborare e creare una società diversa, basata su inclusività e parità, a iniziare dall’ambiente lavorativo.