Hisense, nuovo stabilimento in Serbia

Hisense apre un nuovo complesso a Valijevo con una produzione prevista di 750.000 frigoriferi side-by-side all’anno, con cui si consolida il posizionamento dell’azienda nel settore del freddo

E’ atteso per febbraio 2023 e rappresenta un’ulteriore conferma della forte crescita dell’azienda nel settore del freddo: è il nuovo stabilimento Hisense di Valjevo (Serbia), dedicato alla produzione di frigoriferi.

Dalla gamma Skyline, caratterizzata da un look premium e una ripartizione ottimale degli spazi interni, alla più recente Chill Fridge Collection, dal design compatto, colorato e moderno, Hisense è presente in tutte le famiglie prodotto, offrendo un portfolio sempre più ampio e una scelta in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

In particolare, la produzione prevista nel nuovo stabilimento sarà di 750.000 frigoriferi side-by-side all’anno, destinati principalmente per i mercati europei. Si tratta di un obiettivo importante che va a sommarsi agli ottimi risultati già raggiunti dall'azienda. Infatti, dall’apertura del primo impianto di Valjevo – dove l’azienda è presente con il marchio Gorenje – sono stati prodotti più di 9 milioni di frigoriferi e congelatori e solo nel 2021 si è superata quota 950mila dispositivi prodotti. Inoltre, ben il 92% di tutta la produzione è stato esportato nei mercati europei, collocando questo stabilimento nella lista dei maggiori esportatori dalla Serbia.

L’apertura di questo impianto, che comporterà l'assunzione di 1.000 nuovi lavoratori nei prossimi tre anni, riflette al meglio anche il costante lavoro di rafforzamento, sviluppo e ricerca dell’azienda in Europa. Infatti, Hisense ha già avviato importanti investimenti per la creazione dello stabilimento Hisense Europe Electronics a Velenje (2021), dove vengono prodotti i televisori per i mercati europei.

Inoltre, quest'anno verrà aperto sempre a Velenje il Centro di Ricerca e Sviluppo Hisense Europe. Qui ingegneri ed esperti svilupperanno elettrodomestici a marchio Hisense, Gorenje e Asko per il mercato globale, concentrandosi sulle ultime tendenze tecnologiche per dar vita a soluzioni innovative a misura di cliente.