Hisense entra in “Football for Schools”

Hisense si unisce a Fifa nel programma internazionale "Football for Schools" che vede il calcio al servizio dell’istruzione e formazione delle prossime generazioni

Un progetto per contribuire ad aumentare la consapevolezza ambientale tra i bambini del Sudafrica, fortemente colpito dal cambiamento climatico: è il programma internazionale “Football for Schools” di Fifa a cui si è unita anche Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo. Lanciato nel 2019, è un programma ambizioso che mira a contribuire all'educazione, allo sviluppo e all'emancipazione dei bambini di tutto il mondo.

In occasione dell’evento di lancio a Johannesburg, Hisense ha organizzato un workshop educativo per bambini, allenatori e ambasciatori Fifa. Attraverso giochi coinvolgenti, la sessione personalizzata ha fornito conoscenze e consigli pratici in ambito green, condividendo suggerimenti per salvare i campi di calcio, che stanno via via scomparendo in Sudafrica. L’evento si è concluso con la creazione da parte dei partecipanti (tra cui la leggenda Fifa Yaya Tourè) del dipinto “My Dream Pitch”. Inoltre, l’azienda cinese ha donato dispositivi hi-tech, come lavagne digitali e Laser TV da 100”, per garantire un’esperienza educativa 2.0 e più interattiva.

Sensibilizzare l'opinione pubblica, in particolare i bambini, è fondamentale per affrontare i cambiamenti climatici e le questioni ambientali in futuro - ha dichiarato Fatimata Sidibe, Direttore di Football for Schools -. Il calcio è il modo ideale per farlo e questa iniziativa in Sudafrica, che combina il divertimento con l'educazione, è un chiaro esempio di come questo sport possa svolgere un ruolo nella responsabilizzazione delle prossime generazioni”.

Da sempre in Hisense siamo impegnati nel creazione di un ambiente di vita più sostenibile e migliore per tutti attraverso le nostre iniziative e la nostra tecnologia - ha dichiarato Wei Liu, General Manager di Hisense South Africa e Vice Presidente di Hisense Middle East & Africa -. Grazie a questa collaborazione con la Fifa, siamo riusciti a sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale sull'ambiente e a sottolineare l'impatto del cambiamento climatico sulla vita di tutti i giorni attraverso attività che coinvolgono i bambini e creano un futuro più verde”.