Hi-Macs® per una cucina olandese

Per soddisfare gli elevati standard estetici e di comfort richiesti dalla committenza, la cucina di una villa olandese adotta il solid surface Hi-Macs® bianco per piani e contenitori realizzando un arredo total white

Una villa di nuova costruzione in Olanda, nella provincia del Noord-Brabant, concepita all'insegna del design e finita con materiali di alta qualità, è valorizzata da una cucina completamente realizzata in solid surface Hi-Macs® Alpine White così come i tre bagni. Tutti e quattro gli ambienti della villa sono stati progettati dal brand olandese Baths by Clay, specialista di soluzioni su misura. Per questa residenza, Hi-Macs® è stato scelto in virtù delle alte performance, oltre che per l'aspetto elegante dato dalla superficie satinata e calda al tatto. Hi-Macs® offre infatti una combinazione unica di design e funzionalità poiché non è solo resistente e antigraffio, ma la sua installazione a filo e priva di giunti crea una continuità visiva di grande effetto garantendo inoltre igiene e facilità di pulizia. Ne è un esempio proprio l'imponente isola della cucina, dove il top in Hi-Macs® Alpine White di 4,8 metri ingloba un lavello integrato e perfettamente complanare, senza alcuna giunzione visibile. Il piano in Hi-Macs® prosegue con la penisola per la colazione lunga 120 cm, che accoglie almeno quattro persone.

Il top monoblocco dell'isola, tutta in Hi-Macs®, ingloba il lavello dello stesso materiale senza alcuna giunzione visibile

Il piano di lavoro in solid surface bianco dell'isola, spesso 7 cm, è in appoggio su basi che offrono un ampio volume di contenimento. Per ottenere un aspetto uniforme, sono stati realizzati in Hi-Macs® Alpine White anche le quattro ante e i frontali dei dieci cassetti dell'isola e le ante delle colonne a tutta altezza. La moderna tecnologia push-pull di aperura/chiusura delle ante ha consentito di creare frontali dal design completamente piano, privo di interruzioni dovute alle maniglie.

Le ante dell'armadiatura in Hi-Macs® Alpine White, impiegato anche per il piano e per le basi dell'isola

I progettisti di Baths by Clay hanno scelto lo speciale solid surface bianco anche per i tre bagni, e precisamente per i mobili e per i piani che, grazie alle proprietà di Hi-Macs®, sono privi di giunti e dotati di lavabi integrati Basic 2.0, di Baths by Clay con copri-piletta quadrati dello stesso materiale.

Linearità e candore per il bagno principale con piani, ante e lavabi in Hi-Macs®